Calciomercato.com

  • Samp, Viviano: 'Al derby pensiamo dalla prossima settimana, sulla Nazionale...'

    Samp, Viviano: 'Al derby pensiamo dalla prossima settimana, sulla Nazionale...'

    • Lorenzo Montaldo
    L'uomo copertina di questa Sampdoria 2015-2016 è sicuramente Emiliano Viviano. Interventi straordinari a ripetizione, due rigori - pesantissimi - parati in due giornate, e un intero stadio ai suoi piedi. Il portiere blucerchiato, a Genova, sta vivendo la sua migliore stagione in assoluto.

    Il numero 2 di Montella, presente alla serata di raccolta fondi della Onlus Dottor Sorriso, ha affrontato parecchi temi importanti, dalla Nazionale al derby, in programma tra due domeniche, sino al match con il Palermo del fine settimana:

    "Tra i tanti messaggi mi ha fatto piacere quello del mister Zenga, che me lo aveva mandato mercoledì e me lo ha rimandato domenica, ci siamo sentiti e l'ho ringraziato" confessa Viviano come riporta Sampdorianews.net-. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili da qui alla fine perché la nostra classifica non doveva essere questa e dobbiamo cercare di tirarci su. Poi ci sarà il derby, che qui a Genova sappiamo non essere una partita normale, ma a quello ci pensiamo settimana prossima. Alla fine quello che conta nella stagione è guardare noi stessi, sappiamo che per la gente è importante, ma molto spesso il derby ti trascina negativamente: c'è sempre questo paragone con l'altra squadra, ma credo che alla fine ognuno debba guardare a se stesso e pensare al derby la settimana del derby".

    Per quanto riguarda la Nazionale, Viviano non si sbilancia: "Non ho sensazioni, io lavoro e cerco di fare il meglio possibile. C'è un allenatore che sceglie e vanno rispettate le sue scelte; poi è ovvio che devi cercare di fare il meglio possibile per proporti o per cercare di metterlo in difficoltà. Poi ci sono molti portieri bravi e lui farà le sue scelte. Io ho fatto una buona stagione come tanti altri, vanno rispettate le scelte".

    Altre Notizie