Calciomercato.com

  • Ag. Chabot a CM: 'Alla Sampdoria sta benissimo. Il Crotone...'

    Ag. Chabot a CM: 'Alla Sampdoria sta benissimo. Il Crotone...'

    • Lorenzo Montaldo
    Nelle ultime ore a Genova, sponda Sampdoria, si è diffusa la voce di un possibile addio di Julian Chabot, centrale tedesco classe 1998 nel giro della sua Under 21 arrivato la scorsa estate dal Groningen. Il difensore alla sua prima esperienza in Italia ha totalizzato 8 presenze in Serie A, trovando anche un gol dall’alto peso specifico grazie alla specialità della casa, il colpo di testa, nel successo ottenuto dai blucerchiati sul Parma. Ad aver chiesto informazioni a Corte Lambruschini in merito al giocatore sarebbe stato il Crotone neopromosso nella massima serie, dal momento che la squadra calabrese è alla ricerca di un difensore.

    Per conoscere il futuro di Chabot, Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva il suo agente, Ersin Akan della EMG Mundial: “Nessuno del Crotone mi ha ancora contattato” racconta il procuratore “Ma quella rossoblù è una buona squadra con un’ottima società e potrebbe rivelarsi una bella opportunità per Chabot per mettersi ulteriormente in mostra in Serie A. Però – aggiunge Akan – dobbiamo prima parlare con la Sampdoria, che è la nostra priorità”.

    Chabot sembra essersi adattato molto facilmente alla vita genovese.
    “Julian si trova molto bene alla Sampdoria, sia come società che a livello di squadra, e in più vive molto bene a Genova. Quest’anno sarà cruciale per lui, perciò dovremo scegliere con attenzione il suo futuro”

    Qualcuno lo ha cercato?
    “Parecchie squadre si sono interessate, molti mi hanno chiesto informazioni per prendere in prestito Chabot, sia dalla Germania che dalla Francia. Ha molto seguito in questi mercati”.

    E quale sarebbe la scelta di Chabot?
    “Noi preferiremmo rimanere alla Sampdoria e fare un nuovo step nella sua crescita” conclude Akan. “Il secondo anno è sempre molto molto importante, molto più del primo”.
     

    Altre Notizie