Calciomercato.com

  • Sampdoria, Andersen: 'Milan? Grande club, felice per Giampaolo'

    Sampdoria, Andersen: 'Milan? Grande club, felice per Giampaolo'

    • Lorenzo Montaldo
    E' una storia davvero molto curiosa, quella che arriva dalla Danimarca e che coinvolge il difensore della Sampdoria Joachim Andersen. Concluso il campionato di Serie A, noncurante delle dozzine di voci sul suo futuro che già si rincorrono sui media di mezza Italia, il centrale è volato nella città di Albertslund. Destinazione, l'Albertslund Gymnasium, scuola superiore secondaria della città dove si è diplomato, dopo aver seguito le lezioni online durante la permanenza in Italia.

    A Andersen è stato donato il tipico cappello da marinaio con il simbolo della scuola al termine dell'ultimo esame. incentrato sull'economia internazionale e in particolare sul tema 'Globalizzazione e Competitività'. Di cosa si tratta? "Beh, devi chiedere alla mia insegnante" ha risposto il difensore classe 1996 ridendo a Ekstrabladet.dk. "Non ne parlerò più adesso, fortunatamente. Anno sabbatico? No, lo posso fare alla fine della mia carriera."

    Inevitabili ovviamente le domande sul futuro del suo allenatore e l'interesse del Milan: "Giampaolo al Milan? Negli ultimi giorni mi sono concentrato sul mio esame, che è durato ventiquattro ore. Non ho letto molto sui media. Sono contento per lui ma allo stesso tempo sono anche un po' dispiaciuto perché è stato un ottimo allenatore per me.. Sognare di andare da lui? Non posso rispondere ora e non ne so nulla. Ma il Milan è un grande club."

    La storia si conclude con un ultimo gesto curioso e divertente. Andersen infatti ha regalato una maglia della Sampdoria all'insegnante che ha lavorato con lui via Skype nel corso dell'anno: "Joachim è umano ed è molto dolce" ha raccontato la professoressa. "Accademicamente è anche piuttosto intelligente ma a volte doveva solo essere spronato."

    Altre Notizie