Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Sampdoria, caccia al ds: tra Chiellini e Vagnati spunta Ribalta, e il budget...

    Sampdoria, caccia al ds: tra Chiellini e Vagnati spunta Ribalta, e il budget...

    La programmazione della prossima stagione della Sampdoria è già partita dopo il fischio finale del match con il Palermo. Il presidente Matteo Manfredi, alle prese anche con la vicenda Ferrero, sta iniziando a costruire la società del futuro, approfittando anche dei legami professionali che pare aver instaurato con due dirigenti 'storici' (ed ex blucerchiati) del calibro di Marotta e Paratici. L'obiettivo principale del numero uno doriano attualmente è quello di individuare il profilo giusto da affiancare a Mancini come direttore.

    Il budget messo a disposizione da Manfredi sarebbe di circa 500mila euro, cifra importante per una società di Serie B. Nelle scorse settimane ci sarebbero già stati numerosi contatti, sia telefonici che di persona, con dirigenti vari, a partire da Davide Vagnati del Torino, passando per Claudio Chiellini, ds della Juventus Next Gen, per arrivare a Pietro Accardi dell'Empoli, Guido Angelozzi del Frosinone e Gianluca Petrachi, libero dopo l'esperienza alla Roma. Di recente si sono diffuse voci anche su Giancarlo Romairone, ultima esperienza alla Triestina, ma la voce più suggestiva è senza ombra di dubbio quella di Javier Ribalta.

    Ribalta è il dirigente spagnolo che sino allo scorso ottobre guidava l'Olympique Marsiglia. L'ex Parma, Juventus e Zenit secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia e riprese da Il Secolo XIX sarebbe stato contattato dal braccio destro di Manfredi Maheta Molango, che ricopre un ruolo operativo nella Samp, pur senza delega, anche sotto al piano tecnico. 

    Altre Notizie