Calciomercato.com

  • Sampdoria, Coric si allontana: 'Voglio giocare la Champions con la Dinamo'

    Sampdoria, Coric si allontana: 'Voglio giocare la Champions con la Dinamo'

    • Lorenzo Montaldo
    Mercato di prospettiva: questo è uno dei campi su cui la Sampdoria è più attiva, considerando anche che i giovani giocatori in rampa di lancio molto spesso portano plusvalenze e risultati. E' il caso ad esempio di Patrik Schick, ma i blucerchiati stanno già programmando i prossimi investimenti. Una delle piste conduceva in Croazia, alla Dinamo Zagabria, dove gioca Ante Coric, centrocampista offensivo classe 1997. Il calciatore è uno dei talenti più quotati della sua generazione, e parecchie società si sono fatte avanti per lui. In particolare quella doriana.

    La trattativa per Coric appare però in salita. Due sono le motivazioni: una è la valutazione che fa la Dinamo del suo cartellino (tra i 10 e i 15 milioni di euro, cifra che la Samp avrebbe voluto 'diluire' inserendo nell'affare anche il terzino Borna Sosa approfittando del bisogno della Dinamo di liquidità), l'altro problema è invece legato alla volontà del giocatore.

    Coric sembra infatti intenzionato a rimanere a Zagabria ancora un anno: "Sono contento che grandi club mi vogliano, ma io voglio giocare per la mia squadra del cuore in Champions League" ha detto proprio il centrocampista a clubcall.com. "La scelta è mia: avrei potuto fare le visite mediche con altre squadre, ma voglio rimanere alla Dinamo Zagabria, dove posso fare ancora meglio". 

    I club interessati ovviamente non mancano: in Italia Coric era stato seguito in passato dal Napoli, mentre ora era entrato nel mirino della Samp e della Roma. In Premier League invece avevano chiesto informazioni Liverpool, Tottenham e West Bromwich.

    Altre Notizie