Calciomercato.com

  • Ferrero inaugura il nuovo centro della Samp: 'Siate orgogliosi, come lo sono io di essere presidente'

    Ferrero inaugura il nuovo centro della Samp: 'Siate orgogliosi, come lo sono io di essere presidente'

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria ha organizzato da tempo un progetto Next Generation, che prevede la creazione di poli in giro per l'Italia in modo da formare nuovi giocatori sotto l'egida blucerchiata. Ieri mattina, a Farra d'Isonzo in provincia di Gorizia è stato inaugurato il nuovo Centro Tecnico di riferimento per il nord est.

    Il patron doriano Massimo Ferrero, in tribuna alla Dacia Arena per Udinese-Samp, considerando la vicinanza tra lo stadio di Udine e il nuovo centro blucerchiato ha approfittato per presenziare all'inaugurazione insieme alle istituzioni della zona e alla dirigenza della Pro Farra, la nuova squadra affiliata alla Samp: "Avete la fortuna di indossare quella che è la maglia più bella del mondo. Siatene orgogliosi, come lo sono io che tutt’ora mi emoziono ogni giorno a essere presidente della Sampdoria" ha detto il presidente, come riporta Il Piccolo. "Un club che è qualcosa in più che una semplice società sportiva, e lo dimostra proprio il progetto Next Generation, che non vuole necessariamente scoprire dei campioni, ma tenere i giovani lontano dalla strada e dalle tentazioni"
     
    L'obiettivo della Samp non è solo quello di fare scouting: "Scovare dei talenti sarebbe meraviglioso, questo sport ne ha bisogno. Ma non tutti possono diventare dei fuoriclasse" conferma Ferrero. "Alle mamme dico: lasciate divertire questi bambini. Se il vostro ragazzo è un predestinato, diventerà un campione. Altrimenti lasciatelo studiare. Noi siamo qui soltanto per aiutare i vostri giovani a crescere",

    Altre Notizie