Calciomercato.com

  • Sampdoria, il destino di Pedro Pereira tra Porto, Benfica e... blucerchiato

    Sampdoria, il destino di Pedro Pereira tra Porto, Benfica e... blucerchiato

    • Lorenzo Montaldo
    Il futuro di Pedro Pereira continua a tenere banco in casa Sampdoria. Anche perchè l'esterno, nei sei mesi in cui ha giocato con continuità a Genova, ha mostrato davvero qualità fuori dalla norma. Ecco perchè due delle squadre più importanti del Portogallo, il Porto e il Benfica, si sono messe sulle tracce del laterale classe '97. 

    Le due società si stanno contendendo il giovane calciatore. Ieri il Porto ha fatto sapere di essere pronto a far pervenire un'offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni, cifra che la Samp non è intenzionata ad accettare: vuole non meno di 5 milioni per il suo gioiello.

    Diverso il discorso per quanto riguarda il Benfica, che ha provato a riprendersi il giocatore cresciuto proprio nelle giovanili delle 'Aquile' gratuitamente tramite un esposto Fifa. I portoghesi sostenevano l'esistenza di una scrittura privata con il ragazzo, poi disattesa per accasarsi alla Samp. Un'eventualità che non preoccupa la Samp, convinta di aver fatto tutto secondo le regole. Motivo per cui da Corte Lambruschini continuano a chiedere 5 milioni.

    Il discorso sarebbe però diverso se Samp e Benfica trovassero un accordo economico. In questo caso lo stesso Pereira, chiuso a Genova da Sala e Dodò, potrebbe spingere per tornare nuovamente in Portogallo. 

    Altre Notizie