Calciomercato.com

  • Sampdoria-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Di Carlo perde Gastaldello sostituito da Volta e sceglie Macheda vicino a Pazzini. Per Del Neri attacco da inventare: Del Piero non ce la fa, vicino ad Amauri c'è Pepe. Pronti via e si capisce subito che non sarà una partita entusiasmante: tanti calci, pochissimo calcio. Due infortuni in soli 9 minuti, Traorè e Lucchini, costringono i due tecnici a cambiare qualcosa. Entra Grosso nella Juve e Accardi nella Samp. Solo sbadigli nel primo tempo, Buffon e Curci sono spettatori non paganti fino al 31' quando Bonucci tutto solo in mezzo all'area doriana schiaccia di testa tra le braccia del portiere blucerchiato. La ripresa è più frizzante. La prima clamorosa palla gol capita a Pazzini al 50': il Pazzo raccoglie un tiro sbagliato di Accardi e si ritrova a pochi passi da Buffon, il suo esterno esce di pochissimo e la Juve si salva. La Samp ci crede e grazie alla spinta di Mannini e Guberti mette in difficoltà la retroguardia bianconera senza però mai riuscire a spaventare Buffon. Il finale è interamente marchiato di bianconero. Sono due le occasioni che capitano a Del Piero: all'88' il capitano si incunea in area e spara ma Curci è strepitoso nel respingere, tre minuti più tardi sbaglia un rigore in movimento tirando altissimo sopra la traversa. Giusto il pareggio finale per due squadre a cui è mancata qualità. La Samp pensa ora alla Coppa Italia sempre più obiettivo stagionale, per la Juve un punto guadagnato sull'Inter ma il Milan è ancora lontano.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Massimo Volta: 'Per fortuna lo zigomo non è rotto (il giocatore nel finale di gara ha pagato le conseguenze di uno scontro aereo con un avversario, ndr). Il pareggio è risultato giusto, abbiamo offerto poco spettacolo ma la sfida è stata molto maschia, per noi è un buon punto. Siamo contenti per il lavoro difensivo di tutti, non abbiamo preso gol lasciando solamente due occasioni nel finale. Mercoledì c'è il Milan, teniamo molto alla Coppa Italia e vogliamo vincere, oggi siamo usciti con le ossa rotta ma il nostro staff lavorerà a pieno regime per cercare di recuperare qualche giocatore'.

    JUVENTUS

    Il centrocampista della Juventus, Simone Pepe: 'Buona gara, davvero maschia, derivante dalla grande grinta messa in campo da tutti i 22 in campo. Volevamo vincere, peccato per l'occasione nel finale di Del Piero ma penso che gli sia saltata male la palla. Ora non è il momento di parlare di obiettivi, siamo concentrati di partita in partita, a dieci gare dalla fine vedremo dove saremo e per cosa combatteremo'. 

    Altre Notizie