Calciomercato.com

  • Sampdoria, la probabile formazione: dubbio Candreva, Colley a rischio

    Sampdoria, la probabile formazione: dubbio Candreva, Colley a rischio

    • Lorenzo Montaldo
    Claudio Ranieri nella conferenza stampa alla vigilia derby ha fatto pretattica. Secondo il mister blucerchiato, la Sampdoria non guarderà affatto alla partita di lunedì con il Torino: "​Il derby è derby, non conta la competizione, campionato, Coppa Italia, Champions League... non cambia nulla. Nemmeno fosse un'amichevole" ha detto il tecnico. "E quindi schiererò la migliore formazione. Terrò conto di chi è affaticato, questo sì, gli altri eventuali cambi saranno scelte tecniche. Ma non penso alla partita di campionato di lunedì a Torino, anzi abbiamo anche un giorno in più per recuperare".

    In realtà, qualche piccola valutazione in ottica granata Ranieri la farà, ad esempio risparmiando Gabbiadini dal primo minuto. Quagliarella non sta bene, e non prenderà parte alla gara, e anche Colley rischia il forfait a causa di un problema gastrointestinale. Il mister blucerchiato quindi, dopo l'esperimento del 4-5-1, valuta di tornare al 4-4-1-1 con Audero in porta e una linea difensiva composta da Bereszynski, Yoshida e probabilmente Tonelli, con Augello a sinistra.

    Parecchi dubbi a centrocampo: sulla destra il ballottaggio riguarda Candreva e Damsgaard, con il secondo in vantaggio sull'ex Inter, apparso un po' stanco con il Bologna. In mezzo si giocano due maglie Ekdal, Thorsby e Silva, con i due scandinavi in vantaggio rispetto al portoghese. A sinistra spazio al goleador dello scorso derby, ossia Jankto, mentre in avanti Ranieri molto probabilmente preserverà Gabbiadini impiegando La Gumina, in ballottaggio con Ramirez (che potrebbe giocare a Torino) e Verre.

    Probabile formazione Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Damsgaard, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre; La Gumina. All. Ranieri.

    Altre Notizie