Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: disastro in difesa, l'eroe è Contini

    Sampdoria, le pagelle di CM: disastro in difesa, l'eroe è Contini

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Ascoli 

    Contini 7
    : Collocolo lo infila ma è incolpevole, così come sul raddoppio realizzato a due passi dalla porta. Bene nell’ordinaria amministrazione, bella chiusura su Gondo  a due passi dalla porta. Para il rigore decisivo per tenere a galla la Samp, segna il suo e neutralizza il collega. 

    Conti 5: da quella parte la Samp non attacca quasi mai. Rischia poco, ma non offende.

    Amione 5: mal piazzato in occasione del pareggio ospite. Qualche spunto di voglia e convinzione, ma anche tante imprecisioni. 

    (dal 1’ p.t.s. Augello s.v.).

    Ferrari 5: anche per lui, vale il discorso fatto per il compagno di reparto. Sembra anche in difficoltà fisica. Gli attaccanti dell’Ascoli a volte lo lasciano sul posto. Ha il merito di mettere una pezza, alla fine del primo tempo supplementare, sul tentativo a botta sicura di Bidaoui. Messo male sull’1-2 di Donati.

    Murru 4,5: sbaglia la chiusura e la Samp prende gol. Sulle gambe, senza ritmo partita, anche lento. 
    Rincon 6: solita grinta, prende botte, le rende e in mezzo è sempre generoso, pure quando la Samp gioca male come nel primo tempo.

    (dal 1’ s.t. Villar 4,5: sarebbe un regista, ma ha sempre lo stesso problema: non sa mai a chi dare il pallone. Un po’ per colpa dei compagni, un po’ per colpa sua).

    Yepes 6: tanto per dare un’idea della sfortuna che affligge la Samp, sarebbe una delle poche note liete di serata. Peccato che sia costretto ad issare bandiera bianca per infortunio.

    (dal 29’ s.t. Leris 4,5: poca spinta, cross sbagliati e nessun impatto sulla gara).

    Sabiri 5: strappa il pallone che innesca il contropiede dell’1-0 doriano. Lucido a trovare Verre.  E’ l’unico spunto in un’altra partita anonima.

    (dal 20’ s.t. Gabbiadini 5: prova a suonare la carica con un sinistro telefonato da fuori. Spesso isolato, non regala altri spunti degni di nota. Ha una bella palla ai supplementari, calcia centrale).

    Verre 6: pronti via, strappo in inserimento, corsa di venti metri e sinistro chirurgico all’angolino. Poi scalda i guanti a Guarna dalla distanza. Anche nel secondo tempo tenta una conclusione, se non altro ci prova. Bello lo spunto ai supplementari per Gabbiadini. 

    Pussetto 5,5: un paio di sgasate, ma poca vivacità. Sembra ancora spaesato.

    (dal 1’ s.t. Djuricic 5: entra voglioso, ma è arruffone e disordinato. Perde qualche possesso rivedibile).
    Quagliarella 5: non tocca un pallone, ha poco spazio e neppure se ne crea.

    Quagliarella 5: non tocca un pallone, ha poco spazio e neppure se ne crea.

    (dal 1’ s.t. Caputo 5,5: cambiano gli addendi, non il risultato. Prestazione fotocopia ripetto a quella di Quagliarella per oltre un’ora, poi ha sulla testa la palla buona e mette dentro il 2-2. Sbaglia il rigore).

    All. Stankovic 4,5: l’undici iniziale non lo convince, le seconde linee non brillano,  per questo motivo tra intervallo e ripresa prova a stravolgere la Samp mettendo tutti i titolari. La scossa, però, non arriva. Resta una Samp brutta, prevedibile e spuntata. Il gol nel secondo tempo supplementare è una mazzata. Avrà tantissimo su cui lavorare, perché in questa squadra, oggi, non c’è nulla da salvare.
     

    Altre Notizie