Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Gabbiadini ci prova, Ferrari crolla su Petagna. Falcone prova a tenere in piedi i suoi

    Sampdoria, le pagelle di CM: Gabbiadini ci prova, Ferrari crolla su Petagna. Falcone prova a tenere in piedi i suoi

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Sampdoria 1-0


    Sampdoria:

    Audero 6: compie un buon intervento nel primo tempo sulla conclusione potente di Rrahmani, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco causa infortunio e non scende in campo nella ripresa (1' s.t. Falcone 6,5: compie due parate importanti sul finale per tenere ancora in piedi la Samp).

    Dragusin 6: gioca sempre attaccato al suo avversario e limita i movimenti di Insigne prima ed Elmas poi.

    Ferrari 5: soffre la fisicità di Petagna e in occasione del gol napoletano respinge male regalando palla all'attaccante avversario (44' s.t. Yepes s.v.).

    Chabot 5,5: il compito di sostituire Yoshida è tutt'altro che semplice. Un po' macchinoso e lento ad accorciare su Mertens.

    Augello 6: lo scorso anno per lui la sfida al Maradona è stata un vero disastro, ma questa volta si disimpegna sicuramente meglio (29' s.t. Murru 5,5: il suo ingresso dovrebbe dare nuova linfa alla fascia. Ha gamba ma non incide).

    Askildsen 5,5: combina veramente poco, si abbassa spesso per cercare di contenere le discese di Ghoulam.

    Thorsby 6: il più attivo del centrocampo blucerchiato. Ci mette quantità e qualità per venire fuori, soprattutto nella ripresa.

    Ekdal 5: combina veramente poco e finisce nell'osservare il giro palla del Napoli (1' s.t. Rincon 6: appena arrivato, subito viene lanciato nella mischia da D'Aversa. Porta muscoli e intensità al centrocampo della Samp).

    Ciervo 6: ha degli strappi importanti, sia quando gioca da esterno di centrocampo che quando si sposta più in avanti nel tridente. Ha del potenziale e lo mostra (27' s.t. Caputo 5,5: gioca pochi palloni, non riesce a metterci del suo per trovare il pareggio nel finale).

    Gabbiadini 6: non prosegue nel suo gran momento realizzativo però è lui ad impensierire la retroguardia del Napoli, specialmente nel primo tempo.

    Quagliarella 5,5: si vede poco, da grande ex di turno non punge come spesso gli è capitato in passato. Merito soprattutto della difesa azzurra che lo argina molto bene.


    D'Aversa 5,5: la sua Samp ha fatto poco e niente nel primo tempo, subendo quasi totalmente un avversario sicuramente più forte ma soprattutto in difficoltà numerica.

    Altre Notizie