Calciomercato.com

  • Sampdoria-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio
Sampdoria-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

Sampdoria-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

  • Matteo Oneto

E' la giornata perfetta per la Samp, che vince facile contro la Nocerina e recupera tre punti a Varese e Padova nella corsa ai play off. Con tre squalificati e Pozzi ancora non al meglio, Iachini non ha molte alternative e punta ancora tutto su Pellè. La Nocerina si presenta con un 4-2-3-1 fin troppo offensivo che verrà infatti punito subito dalla carica blucerchiata. Al 5' Pellè mette la firma sul vantaggio: sul cross di Rispoli l'attaccante tutto solo ha il tempo per stoppare e freddare Concetti. La Samp domina ma ogni tanto si distrae e al 24' rischia, con Gastaldello bravissimo ad immolarsi sul tap in di Catania. Un minuto più tardi Pellè chiude la sfida: Renan arriva sul fondo e offre al numero 99 un pallone solo da spingere in porta. Settimana magica per Pellè, al quarto gol in due partite. Juan Antonio al 40' ha anche la palla per il 3-0, ma solo davanti al portiere prova un cucchiaio che esce di poco. La Nocerina però è viva e nel secondo tempo, complice anche la flessione blucerchiata, prova a recuperare. Dalle parti di Romero si registrano pochi pericoli effettivi, ma i rossoneri impostano tutta la seconda frazione in attacco e questo è sicuramente un buon segno per la corsa alla salvezza. Al 66' Catania prova il sinistro al volo alla Van Basten ma trova solo l'esterno della rete. Le emozioni finiscono qui, la vittoria permette ai blucerchiati di salire a meno uno dal Varese; la Nocerina è ancora viva e lotterà per restare in serie B fino alla fine.

SAMPDORIA

L'attaccante della Sampdoria, Graziano Pellè: 'Abbiamo dimostrato tutta la nostra voglia di vincere, siamo contenti soprattutto perché finalmente abbiamo recuperato punti in classifica rispetto a chi ci sta davanti. Per ora comunque non siamo ai play off e quindi non possiamo ancora gioire. Siamo partiti bene, avevo detto a Eder che avremmo dovuto essere più presenti in area e oggi lo abbiamo fatto. Le doppiette non arrivano per caso sono frutto del lavoro settimanale, sono contento e devo ringraziare i compagni e lo staff medico che mi hanno accompagnato nel mio mese e mezzo di infortunio. Sapevo che Marassi ero uno stadio caldo ma giocarci dentro è davvero da brividi, in Italia stadi come questo non ne ho mai visti. Non mi sento titolare, deciderà il mister partita per partita, io sono qui per dare una mano alla Sampdoria'.

NOCERINA

L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Abbiamo avuto un impatto timoroso con la partita e lo abbiamo pagato. Devo dire che l'arbitro ha preso decisioni unilaterali a favore loro, basta guardare i due gol. Siamo stati condizionati anche dall'infortunio di Rea che ci ha messo molto in difficoltà. Contro queste squadre se non concretizzi è difficile fare punti, diciamo che loro hanno commesso meno errori di noi. La squadra mi è piaciuta, abbiamo fatto una buona gara creando molte palle gol e tenendo bene il campo'.

Altre Notizie