Calciomercato.com

  • Sampdoria, offensiva per Vietto: la situazione

    Sampdoria, offensiva per Vietto: la situazione

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria non ha abbandonato il sogno Luciano Vietto. L'attaccante dell'Atletico Madrid, che la Samp corteggia praticamente dall'inizio dell'estate, è tornato prepotentemente in auge per il mercato in entrata dopo i nuovi sviluppi legati alla questione Schick.

    Il problema principale per quanto riguarda l'ex Villarreal è rappresentato dal prezzo del giocatore. L'Atletico due stagioni fa lo ha pagato circa 20 milioni, e vorrebbe rifarsi almeno parzialmente dell'investimento sostenuto nel 2015. E poi c'è l'ingaggio di Vietto, che percepisce circa 2,5 milioni a stagione: una cifra decisamente fuori mercato per quanto riguarda la Samp. Da Corte Lambruschini ci hanno provato, proponendo al club spagnolo un prestito con diritto di riscatto, richiesta che per il momento non ha incontrato la disponibilità dell'Atletico.

    La Samp però stando a Il Secolo XIX è convinta che un'offerta da 12-13 milioni potrebbe instillare qualche dubbio nella squadra di Madrid, che ha il mercato bloccato e deve monetizzare dagli esuberi. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le parti, perchè ai blucerchiati il giocatore piace eccome. In particolare a Giampaolo, dato che nelle ultime stagioni Vietto è stato allenato anche da Simeone, un tecnico che chiede un grande sacrificio agli attaccanti in fase difensiva.

    Altre Notizie