Calciomercato.com

  • Sampdoria: Osti e Sabatini nel mirino della Roma, ma Giampaolo...

    Sampdoria: Osti e Sabatini nel mirino della Roma, ma Giampaolo...

    • Lorenzo Montaldo
    Non solo Marco Giampaolo nel mirino della Roma. Nell'ottica della rivoluzione che ha portato all'esonero dell'allenatore Di Francesco e all'addio del ds Monchi, viene ipotizzato un forte interessamento giallorosso per l'attuale Responsabile dell'Area Tecnica della Sampdoria Walter Sabatini. Il dirigente nella Capitale è di casa, ha un contratto con i blucerchiati soltanto sino al termine della stagione e per questo motivo farebbe particolarmente gola al club di Pallotta.

    Sabatini poi secondo le indiscrezioni che circolano a Roma potrebbe rivelarsi la chiave di volta utile per portare a Trigoria anche l'attuale direttore sportivo della Samp Carlo Osti, suo storico amico e collaboratore. Osti però ormai è al Doria da oltre sei anni, a Genova sta benone e gode di grande fiducia da parte dei piani alti di Corte Lambruschini, oltre che di buoni margini di manovra e autonomia. Non pare così semplice convincerlo ad abbandonare una realtà simile, il tutto senza scordare che il dirigente ha un contratto sino al 2020, quindi per un'ulteriore stagione in blucerchiato. Osti tra l'altro viene accostato anche al Bologna, sia singolarmente che in tandem proprio con Sabatini. 

    L'accoppiata Osti-Sabatini si dice che potrebbe portare a Roma anche l'allenatore blucerchiato Marco Giampaolo, completando il terzetto di ex blucerchiati nella Capitale. A precisa domanda, Ferrero ha sempre negato tutto, ribadendo la sua volontà di trattenere a Genova tutto il terzetto. Esiste comunque un accordo tra presidente ed allenatore, che consentirebbe a Giampaolo di liberarsi in caso di chiamata di una grande squadra. Su tutta la situazione aleggia comunque anche l'eventualità di una cessione societaria. Se dovesse concretizzarsi, i dirigenti e il tecnico dovrebbero prima capire i programmi della nuova proprietà, ed eventualmente rimodellare i loro piani in base alle novità doriane.

    Altre Notizie