Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ricky Alvarez sulla trequarti e Muriel in panchina
Sampdoria, Ricky Alvarez sulla trequarti e Muriel in panchina

Sampdoria, Ricky Alvarez sulla trequarti e Muriel in panchina

  • Lorenzo Montaldo
Marco Giampaolo prosegue sulla sua strada, quella della coerenza. E in quest'ottica vanno lette le possibili novità di formazione che riguarderanno la Sampdoria in vista della partita di Pescara. I blucerchiati hanno dovuto fare a meno di parecchi effettivi durante la sosta, convocati dalle varie nazionali, e le scelte del mister risentiranno inevitabilmente di ciò.

In difesa, Dodò non ha ancora convinto il mister, che lo sta 'ricostruendo', quindi a sinistra andrà ancora Regini con Sala a destra e Silvestre-Skriniar centrali. A centrocampo il dubbio riguarda Barreto, che accusa ancora fastidio alla caviglia destra: il suo posto potrebbe essere preso da Praet, che si sistemerebbe sulla stessa linea di Linetty e Torreira, come già fatto in alcune occasioni. Ma attenzione anche al possibile inserimento dal primo minuto di Cigarini.

Sulla trequarti Giampaolo confermerà ancora Ricky Alvarez, nonostante contro il Palermo non abbia pienamente convinto. Il ballottaggio con Bruno Fernandes è stato vinto dall'argentino, mentre il Dez della Sampdoria (che si è allenato poco con la squadra causa impegno con il Portogallo Under 21) partirà inizialmente dalla panchina.

La grossa novità invece riguarda l'attacco: Muriel, sballottato tra due continenti e dal doppio impegno con la Colombia, è rientrato soltanto ieri pomeriggio a Bogliasco per un po' di lavoro di scarico. Non è al massimo della condizione fisica, e per questo dovrebbe partire dalla panchina. In avanti spazio quindi a Budimir in tandem con Quagliarella
 

Altre Notizie