Calciomercato.com

  • Sampdoria, Romei: 'Budimir e Schick? Cerchiamo di chiudere, su Soriano e Muriel...'

    Sampdoria, Romei: 'Budimir e Schick? Cerchiamo di chiudere, su Soriano e Muriel...'

    • Lorenzo Montaldo
    L'avvocato Antonio Romei è di fatto il plenipotenziario del presidente Ferrero nella Sampdoria. Una sorta di amministratore delegato, in sostanza, sempre aggiornato sulle trattative di mercato che coinvolgono i colori blucerchiati.

    E proprio dei nomi più gettonati in ottica mercato ha parlato Romei ai microfoni di Radio CRC. Innanzitutto, Romei ha spiegato il grado di avanzamento di due delle trattative più calde in casa doriana, quelle legate a Budirmi e Schick: "Stiamo cercando di chiudere per Budimir e per Schick. Il direttore sportivo Osti sta lavorando per portare a termine le operazioni, noi ci muoviamo con la maggior velocità possibile, nel calciomercato ci vuole rapidità e celerità. Sappiamo bene come funzionano le cose nel mondo calcio, quindi finché non arriverà la firma non saranno ufficiali"

    Ovviamente, Romei ha parlato anche di Soriano: "Col Napoli ci sono ottimi rapporti, quindi se a De Laurentiis dovesse interessare, ne parleremo, ma al momento non ci sono ancora arrivate richieste per Soriano. Ad oggi, da quanto so io il Napoli non è interessato a Soriano. E' vero, c’è una clausola, inferiore comunque a 20milioni".

    Nella trattativa sarebbe potuto entrare anche Mirko Valdifiori, in uscita dal club azzurro. L'avvocato ha però smentito l'eventualità: "Non abbiamo richiesto Valdifiori perché per il momento non può far parte del nostro progetto. Tra l'altro Torreira rientrerà alla base e Montella vuole valutarlo. Per Bonazzoli invece troveremo la soluzione migliore, è un giovane e deve ancora concludere il suo processo di maturazione".

    C'è molta incertezza anche attorno al futuro di Muriel, che per la Samp però sarà fondamentale per il futuro: "Non andrà via, anzi, è al centro del nostro progetto. Poi c'è da dire che il mercato non è ancora aperto, e anche nel giro di una settimana sola possono cambiare tante cose, ma Montella ritiene Muriel un giocatore importante. Poi ovviamente -conclude Romei- se dovesse arrivare una grossa offerta si innescherebbe il classico processo che avviene in queste circostanze".

    Altre Notizie