Calciomercato.com

  • Sampdoria, Romei: 'Soriano-Napoli? Non ne parliamo'

    Sampdoria, Romei: 'Soriano-Napoli? Non ne parliamo'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’avvocato Antonio Romei, braccio destro del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero

    “Montella convinto da Ferrero, dal progetto tecnico e dalla qualità della rosa. Soriano al Napoli a gennaio? Le società non ne stanno parlando”

    “Alla Sampdoria c’è un clima di grande entusiasmo, la scelta Montella è stata motivata da questioni di natura tecnica, a prescindere dall’umore della piazza, ma il clima creatosi ci fa piacere e speriamo porti bene. 

    Nel calcio si parla sempre di risultati e spesso ci si fa condizionare troppo, noi non vorremmo farlo, nei limiti del possibile. Abbiamo scelto Montella perché pensiamo possa aiutarci a crescere in quanto a squadra e società. La Sampdoria ha molti giocatori di qualità che devono essere messi in condizione di esprimersi al meglio. In questo contesto, Zenga ha fatto comunque bene, Eder è il capocannoniere del campionato, ma abbiamo colto alcuni segnali che non erano in linea con questa decisione e con rammarico abbiamo scelto di invertire la rotta col cambio in panchina e di andare verso quello che era il nostro obiettivo ossia di proporre un altro tipo di calcio. 

    Massimo Ferrero è una persona molto determinata ed ha convinto Montella. C’è un rapporto personale importate tra loro, Vincenzo ama i colori della Sampdoria e questo ha aiutato certamente la trattativa. Poi, Montella ha valutato bene il progetto tecnico e la qualità della squadra. 

    Con Zenga ci siamo lasciati molto bene, aveva solo un anno di contratto per cui dal punto di vista economico è certamente un onere, ma non particolarmente rilevante. Con Montella, invece, abbiamo fatto un accordo seguendo i parametri della Sampdoria e andando incontro alle aspettative del tecnico. 

    Soriano? Il Napoli ha avuto la sua opportunità a giugno, adesso è un giocatore della Sampdoria. Strinic è un buon giocatore, ma al momento non parliamo di mercato perché Montella deve avere il tempo di poter valutare la rosa. Poi, a gennaio vedremo, se il Napoli sarà interessato a Soriano ci chiamerà e vedremo cosa fare. Al momento non abbiamo giocatori sul mercato e non ne cerchiamo altri, Montella ha bisogno di fare delle valutazioni. Noi non abbiamo intenzioni di fare grandi cambiamenti a gennaio, vogliamo dare continuità, ma tutti i discorsi che si fanno prima del mercato lasciano il tempo che trovano, molte opportunità nascono nei giorni in cui si può trattare. Ma, al momento non credo che la Sampdoria stia parlando col Napoli di Soriano che tra l’altro sta facendo molto bene con noi e siano contentissimi. 

    Il Napoli ha una rosa dal valore maggiore rispetto alla Fiorentina ed è allenato un tecnico bravissimo. La Viola al momento però è la squadra contro cui è più difficile giocare, a noi ci mise in grossa difficoltà grazie all’organizzazione di gioco. C’è da dire però che il Napoli lo abbiamo affrontato quando non aveva ancora la giusta condizione fisica e col tempo è cresciuto moltissimo. 

    L’obiettivo della Sampdoria? Dobbiamo crescere, Montella ci darà una mano e sono convinto che anche noi ci divertiremo perché abbiamo una rosa importante. Il campionato italiano è molto equilibrato e interessante, le squadre esprimono idee di gioco nuove e quando c’è molta competizione in serie A ci si diverte di più. Montella ha il cuore sampdoriano e questo è importate, ieri c’è stato un entusiasmo incredibile e questo ci fa ben sperare. Il calore della piazza c’è sempre stato, abbiamo un tifo che commuove ogni volta e che ci fa sentire sempre in imbarazzo per cui dobbiamo essere alla loro altezza”.  

    Altre Notizie