Calciomercato.com

Sampdoria, via Muriel? Si pensa al grande ritorno di Eder

Sampdoria, via Muriel? Si pensa al grande ritorno di Eder

  • Lorenzo Montaldo
Ovviamente, i tifosi della Sampdoria fanno gli scongiuri quando il nome di Luis Muriel viene accostato alla parola 'calciomercato'. Ne hanno ben donde, considerato il peso specifico che ha il numero 9 all'interno degli schemi blucerchiati. Tutto sembra far propendere per una permanenza del giocatore in inverno: "A gennaio resto", ha detto lo stesso colombiano. E gli hanno fatto eco il ds Osti ("Restiamo così") e pure il presidente Ferrero, che aveva annunciato qualche giorno fa su Twitter: "Ma quale vendere, si compra!".

Apparentemente sembra tutto tranquillo. Poi, però, c'è la realtà dei fatti con cui scontrarsi. Una realtà che racconta delle sirene spagnole, provenienti da Valencia, e di quelle londinesi targate Chelsea per il centravanti. Due club con disponibilità economiche vaste, e che potrebbero anche mettere sul piatto i 28 milioni della clausola di Muriel. A quel punto, rifiutare sarebbe impossibile.

ALTERNATIVE - Ecco perchè la Sampdoria sta valutando i possibili profili con cui sostituire Muriel. E secondo Il Secolo XIX una voce, che non è stata confermata dalle stanze di Corte Lambruschini ma che si sta facendo sempre più insistente con il passare dei giorni, conduce a Milano, sponda Inter. Dove ingrigisce Martins Eder, che in nerazzurro si è trasferito proprio nel mercato di riparazione dello scorso anno.

Lo stesso Eder avrebbe ammesso con alcuni amici che tornerebbe più che volentieri a Genova, ovviamente con il ricco contratto che gli garantisce l'Inter. Oltre a quello dell'italo-brasiliano, c'è però un altro nome sul taccuino della dirigenza blucerchiata. Si tratta di Gregoire Defrel, del Sassuolo. Per la verità, la Samp lo aveva appuntato già da tempo. Lo aveva seguito, trattato e quasi chiuso già nell'estate 2015, prima che si trasferisse in neroverde. Il suo profilo potrebbe tornare di attualità, ma vista la buona stagione che sta disputando è difficile che il patron Squinzi e Di Francesco se lo facciano sfuggire a gennaio.

Attenzione poi ad altri due nomi rimasti leggermente più defilati: uno è Gabbiadini del Napoli - in caso gli azzurri pescassero da Genova Pavoletti - l'altro è quello di Gabigol, che potrebbe andare via in prestito dall'Inter.

Altre notizie