Calciomercato.com

  • Sampdoria, valutazioni sul futuro di Caprari: la situazione

    Sampdoria, valutazioni sul futuro di Caprari: la situazione

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria valuta attentamente il futuro di Gianluca Caprari. Il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti al momento è stato piuttosto chiaro in merito al giocatore: "Per il momento non sono arrivate proposte" ha detto il dirigente "In caso ci dovesse chiedere di partire, valuteremo la cosa". L'attaccante però è anche uno dei calciatori con maggiore mercato, e una sua partenza consentirebbe alla Samp di incamerare la liquidità necessaria per intraprendere alcune operazioni di mercato.

    Il Doria dal canto suo ha già fatto abbondantemente sapere di non voler cedere giocatori funzionali al progetto di Ranieri, e indicati dal tecnico come insostituibili. L'allenatore blucerchiato in merito a Caprari è sempre stato molto fiducioso, e ciò potrebbe avere ripercussioni in sede di trattativa. La situazione è poi logicamente connessa ad altre situazioni di mercato: in caso di fumata nera su Borini, ad esempio, da Corte Lambruschini paiono intenzionati a dare fiducia al giocatore cresciuto nelle giovanili della Roma.

    Caprari per il momento ha riscosso parecchi interessamenti da varie società di Serie A: ci hanno pensato Spal, Parma e Atalanta, ma soprattutto il Sassuolo, che lo corteggia già da un anno. Proposte vere e proprie però non ne sarebbero arrivate. Ma quanto potrebbe costare Caprari? Nei giorni scorsi da corte Lambruschini era filtrata una cifra decisamente alta, si parlava addirittura di 18 milioni, di fatto l'importo che il Sassuolo sarebbe stato pronto a versare lo scorso gennaio, prima dell'infortunio del calciatore.

    Logicamente si tratta di una valutazione ad oggi fuori mercato, considerando l'andamento del club e del ragazzo classe 1993: la sensazione è che il Doria possa prendere in considerazione anche proposte più basse, superiori ai 13 milioni, ossia la cifra per cui era stato messo a bilancio nell'ambito dell'operazione che aveva portato Skriniar all'Inter.

    Altre Notizie