Calciomercato.com

  • Sampmania: presente e futuro, passa tutto dal Franchi

    Sampmania: presente e futuro, passa tutto dal Franchi

    Stadio Artemio Franchi, il presente e il futuro della Sampdoria passa da qui. Domani alle 18,30 il fischio d’inizio dello spareggio per l’Europa contro la Fiorentina di Montella, una sfida che vale doppio in classifica e nel morale. Il ciclo impossibile dei blucerchiati è partito con due vittorie su Roma e Inter, in totale sono stati conquistati cinque punti in più rispetto al girone di andata nelle stesse gare. A Marassi contro i viola i blucerchiati giocarono la partita migliore della stagione ma la sensazione è che anche ripetendo quella gara la vittoria al Franchi non arriverà.

    Servirà qualcosa in più perché la Fiorentina è tutta un’altra squadra e anche la Samp sa che si può fare meglio. Il presente passa da qui, se la classifica dovesse muoversi magari anche solo per un punto i viaggi continentali sarebbero più vicini, altrimenti ci vorrà un’impresa a San Siro tra una settimana e qualche altro risultato eclatante per non smettere di sognare.

    La sfida è importantissima per il presente e anche per il futuro. Mihajlovic e Ferrero non hanno ancora parlato della prossima stagione. Segnale tutto da interpretare: l’ottimista pensa che sia buono perché il tecnico aspetta di capire se sarà Europa per rinnovare, il pessimista pensa che questo tempo serva a Mihajlovic per capire dove andare la prossima stagione.

    La verità non la sa nessuno ma si può ipotizzare questo scenario: se sarà Europa Ferrero avrebbe meno difficoltà a regalare garanzie a Mihajlovic e potrebbe avere qualche concetto in più per provare nella difficile opera di convincimento. Se non sarà Europa allora l’addio sarà certo. Presente e futuro si intrecciano al Franchi.

    Altre Notizie