Calciomercato.com

  • Sampmania:| Via al 'mercato vivace'

    Sampmania:| Via al 'mercato vivace'

    'Vorrei che la Sampdoria facesse un mercato vivace, di quelli che possano far sognare anche un po' i tifosi'. Parole di Edoardo Garrone nella lunga intervista rilasciata qualche settimana dopo la retrocessione. Nessuna follia certo, il bilancio rimane prioritario in quello che sarà un anno davvero difficile a livello economico per i blucerchiati, ma vivacità nelle trattative, nei nomi e negli obiettivi. Parole seguite dai fatti, la Samp di oggi ragiona così. E l'estate blucerchiata, a giudicare dalla partenza, potrebbe essere davvero divertente.

    Il termine ultimo per le comproprietà teneva Sensibile con le mani un poco legate: se qualche accordo fosse andato storto la Samp si sarebbe potuta trovare in casa giocatori 'pesanti' in quanto ad ingaggi, e difficili da piazzare. Così non è stato, perché Guberti e Curci sono tornati alla Roma, mentre Mannini, anche se dopo un mezzo pasticcio, ha ripreso la via di Napoli. Operazioni queste da cui la Samp non ha guadagnato niente nell'immediato, ma da cui trarrà beneficio nel momento in cui farà il calcolo degli stipendi. Da lunedì è quindi arrivato il momento di mettere in pratica il vivace mercato promosso da Garrone.

    In un solo giorno sono arrivati Castellini e Rispoli, oltre a Volta, nell'affare con il Parma. La Samp ha così coperto il vuoto lasciato da Ziegler e acquistato un difensore che proprio in serie B con il Brescia era esploso non più tardi di due stagioni fa. Domani poi sarà il giorno di Piovaccari: l'offerta per il Cittadella è pronta, si tratta ora di trovare la contropartita giusta (Scappini o Romeo) ma l'affare è ormai in dirittura d'arrivo. Conti alla mano, in cinque giorni la Sampdoria avrebbe già acquistato tre giocatori. Certo non siamo ai livelli dei vari Preziosi, Zamparini, Lotito e compagnia ma la vivacità c'è, eccome.

    Da qui in poi quindi aspettiamoci altri colpi, magari in rapida successione, conditi da qualche cessione, dolorosa o meno che sia. Vivace e competente: il mercato blucerchiato è partito con queste due prerogative. Ora bisognerà chiudere per i tre gioielli della Reggina, per almeno altre due punte e per il portiere. Quando queste pedine saranno arrivate la Samp avrà una forma più delineata, e il mercato lascerà spazio al ritiro estivo, alle amichevoli e alle prime giornate di campionato. Insomma la scena la prenderà ancora una volta il campo, unico vero giudice delle scelte di Garrone, Sensibile e Atzori.

    Altre Notizie