Calciomercato.com

  • Sarri boccia Ounas e cerca un esterno: Napoli, riporta a casa Insigne Jr

    Sarri boccia Ounas e cerca un esterno: Napoli, riporta a casa Insigne Jr

    Coperta corta, là davanti. Insigne, Mertens e Callejon sono gli intoccabili di Maurizio Sarri: tanto per scelta divina quanto per mancanza di alternative valide. E nel big match contro la Juventus, con il numero 24 azzurro out è dovuto entrare Adam Ounas, talentino francese arrivato in estate dal Bordeaux, dimostrando sprazzi di tecnica sopraffina e tutta la sua incompiutezza. "Ounas ha fatto una decina di partite due anni fa a buon livello, l'anno scorso non ha fatto neanche tanto bene, non possiamo pensare risolva le partite di  questa dimensione. E' un anarchico, se c'è da difendere vengono fuori i suoi limiti" le parole di Sarri dopo la gara persa contro i bianconeri. E in effetti, Ounas, due anni fa ha collezionato 30 presenze, realizzando 6 reti e sfornando 3 assist, il tutto a 19 anni; la scorsa stagione, invece, stesso numero di presenze, ma con più minuti e meno gol. 

    MERCATO A GENNAIO  - Non conosce il calcio italiano ed è limitato dal punto di vista tattico. Un problema in più, quindi, per il tecnico dei campani, che ha già scelte limitate in attacco, vista la poca considerazione che si ha di Emanuele Giaccherini. Il mercato dovrà portare qualcosa. I nomi? Tanti, ma costosi: da Chiesa a Castillejo, tutti da 25 milioni di euro in sù. Tanti, per un'alternativa. C'è un altro nome, che costa zero, che è di proprietà del Napoli e sta facendo faville in B: Insigne, di nome fa Roberto, ed è il fratellino di Lorenzo

    "DEVASTANTE" - "Può fare anche il falso nueve, ma quando parte da destra è devastante!". Parola di Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, che esalta il suo Insigne. Ieri in gol, con punizione deviata, contro la Pro Vercelli: sono 5 nelle ultime 8 per il classe '94, che potrebbe fare al caso del Napoli. E' tifoso partenopeo, farebbe felice il fratello ("Sogno di giocare con lui" cit. Lorenzo Insigne), sarebbe già pronto all'uso vista la polvere respirata negli anni di B tra Avellino, Latina e ora Parma e farebbe respirare Callejon. Caratteristiche differenti rispetto allo spagnolo, ma complementare col resto del tridente. Napoli, pensaci bene: c'è un tesoro a costo zero in Serie B. Ed è tuo. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie