Calciomercato.com

  • Sarri: 'Koulibaly, quante c....e! Higuain? Non parlo di lui, mi fido di Gabbiadini e Milik. Su Zielinski...'

    Sarri: 'Koulibaly, quante c....e! Higuain? Non parlo di lui, mi fido di Gabbiadini e Milik. Su Zielinski...'

    E' un Maurizio Sarri molto carico quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Pescara. 

    Su Higuain
    “Siccome quando Higuain era un nostro giocatore qualche dirigente della Juve ha parlato di lui e mi sono girati fortemente i coglioni, ora io non voglio parlare di lui. Il più forte attaccante al mondo lo ha reso la mamma, non io”.

    Gol di squadra
    “Per sostituire un giocatore che ha segnato 36 gol c’è magari una soluzione al mondo, per noi non praticabile. Quindi la strada dev’essere diversa: in questo campionato abbiamo segnato con 17 giocatori diversi, questa può essere una strada e ci fa stare più sereni, ma non si può sottovalutare la perdita di un giocatore come il Pipita. Mertens, Callejon e Hamsik possono fare qualcosa in più a livello di gol, poi abbiamo due giocatori potenzialmente molto forti: Gabbiadini in carriera ha segnato e Milik all’Ajax ha fatto meglio di tanti illustri predecessori. E’ vero che abbiamo perso un giocatore importante ma ne abbiamo mantenuti tanti altri, e questo non è scontato”.

    Gabbiadini e Milik
    “Devono assolutamente sbattersene, non vanno paragonati a Higuain. Mi è dispiaciuto vedere Gabbiadini sui giornali costantemente messo sul mercato: ha lavorato benissimo e merita serenità, merita la fiducia di tutti. Sono convinto che Manolo abbia tanti gol nei piedi, ci può dare tantissimo: non è in una situazione semplicissima, è sempre al centro di voci e di storie”. Come cambia il Napoli con Milik? “Manolo è più bravo ad attaccare la profondità, Milik a giocare con la squadra. L’importante è non diventare pigri ed abbandonare Manolo come accaduto nel primo tempo di Berlino. Entrambi hanno bisogno di supporto, la squadra deve rendersene conto. Eravamo abituati a dare ampiezza per favorire le soluzioni di Higuain, ora dovremo giocare più stretti”.

    Zielinski
    “Zielinski dal punto di vista tecnico è fenomenale, ancora non riesce a trasformare in gol tutta la sua potenzialità tecnica, segna meno di quanto potrebbe ma parliamo di un ragazzo di 22 anni che è destinato a crescere. Ha anche buone qualità fisiche, deve lavorare per segnare di più, così come Marek Hamsik“.

    Koulibaly
    “Koulibaly a Berlino ci ha fatto vedere il suo repertorio di cazzate, è straordinario ma in alcuni momenti non mostra le sue potenzialità. Tonelli? E’ arrivato con questo problema che continua ad affliggerlo, è una zona di campo complicata a causa anche della Coppa d’Africa. Mi meraviglia che i club europei non protestino, se fossi un presidente mi rivolgerei a qualsiasi tribunale per impedirla. E’ una competizione devastante, la Roma perse Gervinho così”.

    Altre Notizie