Calciomercato.com

  • Sassuolo, Carnevali: 'De Zerbi resta, rifiuterà anche offerte da big. Berardi? Vogliamo sia bandiera del club'

    Sassuolo, Carnevali: 'De Zerbi resta, rifiuterà anche offerte da big. Berardi? Vogliamo sia bandiera del club'

    L'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali è intervenuto a 'Radio Anch'io Sport' su Radio Rai, parlando del centenario del club neroverde: "Grande soddisfazione, la nostra è una piccola società che ha una sua storia e negli ultimi anni è cresciuta molto. Speriamo duri a lungo, il prossimo sarà l'ottavo anno consecutivo in Serie A. Stavamo andando bene prima del lockdown, poi dopo la ripartenza avevamo una base solida grazie al gioco. I ragazzi sono rimasti tutti presso la nostra sede a Sassuolo, non andando all'estero durante il lockdown, e questo ci ha facilitato. Molto, poi, dipende dal lavoro di De Zerbi".

    PAREGGIO DI CAGLIARI - "Abbiamo giocato una buona partita, giocare così in continuazione ci obbliga a lasciare a riposo qualcuno. Non abbiamo vinto una gara alla nostra portata, ma abbiamo capito dove possiamo crescere. Non c'è rammarico per l'Europa League, vogliamo sempre migliorare guardando anche chi è davanti a noi: dobbiamo cercare di fare più punti possibili".

    DE ZERBI - "Via se chiama un grande club nonostante il rinnovo? Non ho dubbi sul fatto che se dovesse arrivare un'offerta importante, De Zerbi rimarrebbe qui con noi. Ho un grande rapporto con lui, è una persona seria e il nostro progetto è con lui. Dobbiamo continuare ed è una pedina fondamentale per noi: può essere che arrivi un'offerta ma resterà con noi, sarebbe lui il primo a non accettarla".

    BERARDI - "Come società lo abbiamo sempre detto, ci piacerebbe che diventasse la bandiera del Sassuolo. E' il vice capitano, sta facendo bene e ha grandissima qualità: vorremmo tenerlo, poi vedremo cosa succederà. Vogiamo ottenere risultati importanti, con giocatori forti e Berardi è uno di quelli: la volontà della società è quella di tenere i migliori".

    CAMPIONATO A FINE SETTEMBRE - "De Laurentiis proporrà una sua idea, poi parleremo tutti insieme anche dei diritti tv. Serve buonsenso, che negli ultimi anni è sempre mancato. Spero che la decisione che verrà presa sia presa con buonsenso, dobbiamo pensare al calcio in modo globale, non pensando solo alla Serie A. Per l'inizio del campionato bisogna guardare in faccia la realtà, è difficile spostare la data del 12 settembre. Ma è il problema minore".

    CAPUTO - "Davanti tra Berardi, Caputo e Boga, con Defrel e giovani importanti, siamo messi bene. Penso anche a Scamacca, in prestito all'Ascoli. Con Caputo è stata fatta una scelta anche per aiutare i ragazzi giovani: Francesco è un fuoriclasse, permette a tutti di fare bene. Abbiamo un reparto molto organizzato, poi si può sempre fare meglio".

    Altre Notizie