Calciomercato.com

  • 3-1 all'Inter, il Sassuolo vede l'Europa

    3-1 all'Inter, il Sassuolo vede l'Europa

    La favola del Sassuolo può continuare anche oltre i confini italiani. Il 3-1 rifilato all'Inter nel contesto del Mapei Stadium vale alla formazione allenata da Eusebio Di Francesco un passo decisivo verso la prima storica qualificazione ad una competizione europea aspettando la finale di Coppa Italia.

    Una partita per larghi tratti a senso unico decisa praticamente nel primo tempo quando la doppietta di Politano e il gol di Pellegrini (entrambi provenienti dal settore giovanile della Roma) hanno reso sterile la resistenza dei nerazzurri che hanno avuto solo un lampo di orgoglio con Palacio. Nella ripresa il gol (regolare) annullato a D'Ambrosio e il rosso rifilato a Murillo (quarto stagionale) hanno spianato la strada verso la festa della squadra neroverde.

    La qualificazione aritmetica ai playoff di Europa League ora è stato conquistata con la classifica della Serie A, ma resta comunque l'attesa di conoscere l'esito finale della Coppa Italia fra Milan e Juventus che, se vinta dai rossoneri, cancellerebbe l'impresa storica della squadra del patron Squinzi mandando proprio il Milan in Europa League.
     

    Altre Notizie