Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Boga timido. Locatelli prova di maturità

    Sassuolo, le pagelle di CM: Boga timido. Locatelli prova di maturità

    Pegolo 6,5: Non ha gran lavoro nel primo tempo a parte il gol annullato a Mkhitaryan su cui poteva poco. Nella ripresa è attento su Spinazzola ma la palla andava fuori, poi si supera su Dzeko. Bene anche coi piedi. 

    Ayhan 5,5 :Schiena dritta e serenità apparente non bastano per frenare la verve di Spinazzola. E in fase di costruzione si perde spesso gli strumenti.  

    Marlon 6: Più dinamico rispetto a Ferrari. Si alterna su Dzeko e Pedro mantenendo sempre alto il livello della difesa. Ha però sul groppone il liscio che avvia l’azione del gol poi annullato di Mkhitaryan.  

    Ferrari 6,5: Fa valere il fisico contrapponendosi come una diga ai tentativi di Dzeko. Non sempre (ma quasi) ci riesce. 

    Rogerio 5,5: Timido anche quando ci sono spazi e tempi per osare. Se ne accorge solo nel finale. (37’st Kyriakopoulos ng)

    Obiang 6: Tackle, intensità e un intervento su Pellegrini che poteva costargli il rosso. (40’st Bourabia ng)

    Locatelli 6,5: Maturo per una big. Sfiora il gol da fuori dopo un quarto d’ora e prende in braccio la squadra pure nei momenti difficili. Doppio ruolo eseguito quasi alla perfezione. 

    Lopez 5,5: Provoca l’espulsione di Pedro e alimenta tanti dubbi sulla posizione tattica. Fuori luogo la simulazione in area romanista che gli costa un giallo. (1’st Raspadori 5,5:qualche strappo e un giallo. Ci si aspettava molto di più) 

    Berardi 6: Lavora a tutto campo senza mai perdere lucidità in zona offensiva attestando una crescita che potrebbe portarlo di forza all’Europeo. Gli manca però il colpo del ko.  

    Boga 5,5: Il campo non lo aiuta. Nonostante questo resta pericolo costante per Karsdorp. Senza brillare, soprattutto con la superiorità numerica. (28’st Traorè : )

    Djuricic 6: Non ha il fiuto di Caputo. E questo pesa. Ma è preziosissimo quando c’è da aprire le ali del gioco di De Zerbi. (28’st Haraslin 6: poco più di un minuto per mettere in galleria un capolavoro dalla distanza. Peccato sia viziato da fuorigioco)

    De Zerbi 6: Spreca un’occasione d’oro dopo un primo tempo di personalità. Sembra essere il Sassuolo in 10 per una buona mezz’ora. L’identità c’è, il coraggio un po’ meno. 





     

    Altre Notizie