Calciomercato.com

  • Sassuolo-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    Al 'Braglia' di Modena, il Sassuolo fanalino di coda ospita la Triestina alla ricerca dei tre punti che potrebbero risollevare morale e classifica per gli emiliani. I padroni di casa partono molto più decisi degli ospiti, e l'attacco composto da Noselli, Martinetti e Quadrini dialoga bene, senza mai però affondare la retroguardia bianco-rossa. Al 9' bella punizione dal limite di Quadrini, con Viotti che si salva respingendo, seppur con qualche affanno; mentre al 15' è da segnalare un bell'aggancio in area di Martinetti, ma il suo destro termina alto sopra la traversa. Il primo sussulto della Triestina arriva al 20' con Godeas, la punta colpisce male su un bel crosso di capitan Antonelli; ma al 24' è ancora Quadrini ad andare vicino al gol calciando all'angolino basso alla destra di Viotti che si rifugia in angolo. Al 39' bello schema su punizione dei nero-verdi che porta al tiro De Falco: Viotti si salva grazie alla deviazione di un suo difensore che manda il pallone in angolo sfiorando il palo. L'occasione più ghiotta però, avviene sui piedi di Noselli proprio allo scadere, Viotti questa volta deve ricorrere agli straordinari per evitare il peggio, allungandosi e neutralizzando il potente destro da fuori. Nella ripresa, il Sassuolo presenta in avanti il giovane talento Catellani; è proprio lui a procurarsi il calcio d'angolo da cui nasce la più nitida delle palle-gol: al 67' Bianco salta e incorna a porta quasi sguarnita, ma Viotti compie un autentico miracolo e riesce a smanacciare la sfera prima che quest'ultima varchi del tutto la linea di porta; per ripetersi, ancora una volta, un minuto dopo, su un destro dal limite di Valeri. Il Sassuolo inizia così un vero e proprio assedio verso il fortino difeso da Viotti senza però riuscire a insaccare la sfera; lo 0-0 finale sta stretto agli emiliani mentre sa di una mezza vittoria per i friulani.       

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Daniele Quadrini: 'Siamo tutti molto delusi perchè davvero non riusciamo ad uscire da questa situazione che ormai ci perseguita; anche oggi a mio parere non abbiamo giocato male, ma purtroppo nonostante avessimo schierato a tratti anche quattro punte non siamo riusciti a realizzare quel gol che ci avrebbe permesso di assicurarci i tre punti, visto che in difesa abbiamo giocato in maniera ordinata neutralizzando bene l'attacco della Triestina che come tutti ben sappiamo è composto da giocatori di alto livello per questa categoria. Siamo vicini al mister e cercheremo di trovare la retta via quanto prima possibile, poichè l'organico che ci compone non merita la situazione di classifica deficitaria in cui ci ritroviamo. Abbiamo tutti fame di punti e sappiamo che nonostante la prossima traferta sia molto insidiosa, cercheremo ad Empoli di risollevarci andando a prenderci la vittoria, visto che siamo in debito con la sorte.

    TRIESTINA

    Il centrocampista della Triestina, Robson Toledo: 'La partita di oggi ci dà una carica di morale, poichè far punti a Modena con il Sassuolo non è mai facile, nonostante la classifica in cui si trova attualmente; quindi per noi era un vero e proprio scontro salvezza, se così si può definire. Loro hanno giocatori di altissimo livello, ma oggi a mio parere abbiamo giocato come dovevamo, neutralizzando gli attacchi degli emiliani, e giocando bene di rimessa. Dobbiamo ringraziare anche il nostro portiere Viotti che oggi è stato super. Ora continuiamo il nostro cammino stagionale, la prossima gara interna con il Grosseto è molto importante per continuare la striscia positiva e raccogliere più punti possibile'.

    Altre Notizie