Calciomercato.com

  • Savona a rischio:| Smentita della Lega Pro

    Savona a rischio:| Smentita della Lega Pro

    "Se entro sabato prossimo non sarà tesserato almeno un giocatore, potremmo vederci revocata l'affiliazione da parte della Lega Calcio". A lanciare l'allarme è stato oggi Ninni Corda, l'allenatore del Savona (Lega Pro), dichiarato fallito nelle settimane scorse dal tribunale di Savona, che ha deciso per l'esercizio provvisorio. 
    "Il tempo stringe - afferma Corda - chi può aiutare la società si faccia avanti al più presto. Dopo la partenza di alcuni giocatori la rosa si è ristretta a 19 elementi e, per regolamento, in rosa è necessario avere almeno 20 tesserati".

    Da un punto di vista regolamentare, per ingaggiare al minimo un nuovo calciatore, occorre presentare una fidejussione di 12 mila euro.

    Non esiste alcuna norma federale che contempli un numero minimo di calciatori tesserati, come condizione per essere affiliati alla Lega e aver diritto a partecipare al campionato. Lo precisa con un comunicato la Lega Pro, in seguito all'appello lanciato ieri dall'allenatore del Savona, club dichiarato fallito dal Tribunale di Savona e ora in esercizio provvisorio. L'unico vincolo, fa invece sapere oggi la Lega Pro, è costituito dall'articolo 3 del Regolamento del gioco del calcio, che prevede la necessità di schierare almeno 7 giocatori in campo. Il Savona, si legge ancora nel comunicato, oltre alla rosa di professionisti presenti, potrà attingere alla squadra Berretti per completare l'organico.


    Altre Notizie