Calciomercato.com

  • Seedorf: 'Boateng ha sbagliato'. VIDEO

    Seedorf: 'Boateng ha sbagliato'. VIDEO

    Kevin Prince Boateng, dalla sua pagina Twitter, ha voluto ringraziare tutti coloro che in queste ore gli hanno espresso la propria solidarieta' per quanto accaduto ieri a Busto Arsizio, col ghanese che ha lasciato il campo, seguito dagli altri compagni del Milan, a causa dei cori razzisti nei suoi confronti. ''Grazie a tutti per il supporto e la comprensione...significano molto''.

    Il pm di Busto Arsizio, Mirko Monti aprirà un procedimento sui cori razzisti che ieri hanno causato la sospensione dell'amichevole Pro Patria-Milan. L'ipotesi di reato sarà quella di violazione della legge Mancino che punisce l'istigazione all'odio razziale. Il Comune di Busto Arsizio e la società calcistica della Pro Patria si costituiranno parte civile.

    Clarence Seedorf, ex stella del Milan e ora giocatore del Botafogo, non è d'accordo col gesto di Kevin Prince Boateng per gli insulti razzisti rimediati nell'amichevole col Pro Patria. ''Stiamo dando importanza ad un piccolo gruppo che con il suo comportamento ha provocato tutto questo - dice Seedorf, come si legge sul sito della Bbc, facendo riferimento ai tifosi della Pro Patria che ieri hanno preso di mira i giocatori di colore del Milan -. Avrebbero dovuto identificare queste persone e sbatterle fuori dallo stadio. Poi il 90% del pubblico avrebbe potuto godersi lo spettacolo fino alla fine della partita. Se Boateng fosse stato in grado di identificare come responsabile l'intera curva, allora bisognava sbattere fuori tutta la curva. La questione dovrebbe essere gestita in questo modo. Lasciare il campo? Si da' un segnale, certo. Ma questo e' gia' successo piu' di una volta e non credo che cambi davvero le cose''.

    Altre Notizie