Calciomercato.com

  • Pasalic e Lookman lanciano l'Atalanta: 2-0 al Cagliari, Ranieri fermo... alla traversa

    Pasalic e Lookman lanciano l'Atalanta: 2-0 al Cagliari, Ranieri fermo... alla traversa

    Prosegue il programma della quinta giornata di Serie A. Alle ore 15, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce dall’esordio vincente in Europa League contro il Rakow, ha opsitato e sconfitto il Cagliari di Claudio Ranieri per 2-0, grazie alle reti di Lookman e Pasalic. I sardi rimangono a secco di successi in questa stagione. I bergamaschi riscattano la sconfitta per 3-2 contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato.

    LA CRONACA – Il match dei bergamaschi comincia con un brivido causato da un retropassaggio di De Roon, sul quale Luvumbo non è stato lesto a inserirsi. Oltre a un’occasione capitata sui piedi di Shomurodov, il Cagliari non riesce a creare pericoli alla retroguardia nerazzurra e l’Atalanta si ritrova in netto controllo della partita. L’accoppiata offensiva scelta da Gasperini (Lookman e De Ketelaere) si intendono a meraviglia e creano più che qualche grattacapo alla formazione di Ranieri. Tra una magia e un gol annullato all’ex giocatore del Milan, gli orobici aumentano i giri del motore, trovando un doppio legno prima con Lookman – traversa – poi con Zappacosta – palo -. E’ solo il preludio al vantaggio bergamasco con De Ketelaere che si libera i velocità di Dossena e premia il tap in del nigeriano. Continua il dominio dell’Atalanta con una conclusione di Ruggeri alla quale Radunovic risponde presente.

    Nella ripresa, i sardi mettono il piede sull’acceleratore con un’occasione per Luvumbo, frenato da una grande parata di Musso. Il tutto era vano a causa dell’iniziale posizione di fuorigioco del giocatore di Ranieri. Occasione anche per Shomurodov su cross morbido di Zappa: colpo di testa che termina a lato di poco. Col minimo sforzo, però, l’Atalanta trova il raddoppio con Mario Pasalic, abile con un diagonale a sfruttare l’assist di Muriel. Il Cagliari non demorde ma la conclusione di Viola termina alta sopra la traversa della porta difesa da Musso. È anche sfortunata la formazione sarda che centra una traversa con Oristanio.

    Atalanta - Cagliari (15:00 24/09)

    Altre Notizie