Calciomercato.com

  • Spettacolo al Dall'Ara: il Bologna rimonta la Salernitana in 10 contro 10, primo gol di Arnautovic in Serie A

    Spettacolo al Dall'Ara: il Bologna rimonta la Salernitana in 10 contro 10, primo gol di Arnautovic in Serie A

    Non poteva iniziare meglio la Serie A per i tifosi del Bologna. I rossoblù vincono 3-2 una partita spettacolare con tanti bei gol, da una parte e dall’altra, fra cui il primo di Arnautovic in Serie A. A Bonazzoli e Coulibaly rispondono il bomber austriaco e una doppietta di testa di De Silvestri.

    IL PRIMO TEMPO - Nella prima metà del primo tempo regnano i tatticismi e la partita stenta a stapparsi. L’unica occasione arriva su calcio piazzato ed è per la Salernitana. Bonazzoli calcia bene e una deviazione della barriera mette in difficoltà Skorupski, che si allunga ed è molto bravo a mettere in calcio d’angolo. Il Bologna fatica a creare, imbrigliato da una Salernitana messa molto bene in campo da Castori. La svolta arriva al 33’, dopo il cooling break. L’esperto difensore norvegese Stefan Strandberg, arrivato in estate dall’Ural, combina il pasticcio. Prima si fa scappare via Orsolini ed è costretto a spendere un giallo per non farlo involare verso la porta di Belec. Un minuto più tardi si concede il bis, aprendo il braccio per fermare un bel tiro di Aranutovic. È doppio giallo e punizione dal limite ma Orsolini calcia contro la barriera. Al 42’ la Salernitana si riaffaccia dalle parti di Skorupski con un gran cross di Kechrida impattato da Djuric di testa, di poco alto. Finisce dopo 3 minuti di recupero il primo tempo.

    SPETTACOLO AL DALL'ARA - Il secondo tempo inizia col botto con una follia di Soriano. Su calcio d’angolo colpisce Djuric con una gomitata, inizialmente non vista dall’arbitro. Ci vuole il VAR per assegnare il calcio di rigore (con annesso rosso per Soriano) poi trasformato da Bonazzoli. La reazione del Bologna è rabbiosa e trova i suoi frutti al 59’ con un colpo di testa di De Silvestri, parato dentro la porta da Belec. Per fortuna, dopo il famoso gol di Muntari, è stata introdotta la goal line tecnology che assegna l’1-1 ai rossoblù. Al 63’ arriva l’esordio per Simy che entra al posto di Djuric ed è subito decisivo. Al 70’ Coulibaly non riesce a segnare di testa, ma proprio l’ex centravanti del Crotone raccoglie il pallone in area, lo ripulisce e lo restituisce al numero 2 granata che segna un gol fantastico con un tocco morbidissimo a giro, imprendibile per Skorupski. La partita ora è bellissima e il Bologna trova subito il pareggio con un gol alla Arnautovic di Arnautovic che si presenta così ai suoi nuovi tifosi (i quali, all’85, quando viene sostituito, lo omaggiano con una standing ovation). Al 75’ viene servito in area da Schouten, difende il pallone e lo gira in porta di sinistro all’angolino basso. Due minuti dopo segna ancora De Silvestri, ancora di testa, in terzo tempo su calcio d’angolo. Questa volta non c’è bisogno della tecnologia: Belec non ci arriva, è 3-2. Non sono finite le emozioni per il pubblico bolognese, perché all’87’ Schouten si fa espellere per doppio giallo e rivitalizza la Salernitana, che sembrava non averne più. Il forcing finale comunque non produce occasioni. Può esultare il Dall’Ara dopo 6 minuti di recupero. Vince il Bologna. Bentornata Serie A. Bentornati tifosi. Bentornato Bologna e bentornata anche Salernitana.



    Altre Notizie