Calciomercato.com

  • Serie A:| La mappa dei ritiri estivi

    Serie A:| La mappa dei ritiri estivi

    A inizio luglio cominciano i primi raduni per la stagione 2012-13. I primi a partire la Roma che si ritroverà a Trigoria già il 3 luglio, poi dal 5 al 17 luglio i giallorossi si trasferiranno a Riscone di Brunico.

    Il 4 clima ancora da supplemento vacanziero per il Parma, che ha organizzato un pre-ritiro a Olbia (fino al 10, poi dal 14 al 28 la truppa di Donadoni sarà a Levico Terme).
    Lo stesso giorno, ricomincia l'Udinese di Francesco Guidolin, che si raduna a Udine e poi il 15 partirà per il ritiro di Arta Terme (fino al 4 agosto): l'obiettivo dei friulani sarà presentarsi già in forma al decisivo playoff di Champions (10 agosto il sorteggio, 21 o 22 agosto l'andata e 28 o 29 il ritorno). I

    l primo impegno ufficiale della stagione toccherà all'Inter, che dovrà affrontare il terzo turno preliminare di Europa League (2 e 9 agosto): per questo i nerazzurri si ritroveranno alla Pinetina il 6 luglio e da lì immediata partenza per il ritiro di Pinzolo (fino al 15).

    Nello stesso giorno ripartono anche la Lazio a Formello (che poi dal 9 al 26 sarà ad Auronzo di Cadore) e il Bologna, al lavoro in città fino alla partenza per Andalo (il 16).

    Il Milan, come di consueto, si ritrova in casa, tra i boschi di Milanello, dal 9 luglio, mentre i campioni d'Italia della Juventus riprendono il 12 luglio, con il ritiro di Chatillon.

    La Fiorentina si ritroverà a Firenze attorno al 6 di Luglio  per poi partire alla volta di Moena il 16. In Val di Vassa resterà fino al 28 luglio, tre giorni di riposo e poi ancora Moenma dal 31 al 8 agosto.


    Altre Notizie