427
Di seguito i principali episodi da moviola delle partite della domenica pomeriggio della 19esima giornata di Serie A, analizzati da Calciomercato.com.


Juventus-Bologna ore 12.30 
Arbitro: SACCHI
Assistenti: VIVENZI – PRENNA 
IV: GHERSINI 
VAR: CALVARESE 
AVAR: DE MEO

77’ Arthur, già ammonito, perde palla a centrocampo e interviene da dietro su Palacio. Fallo tattico, ma l’arbitro sceglie di non estrarre il (secondo) cartellino giallo. 

40’ Orsolini punta Chiellini in area di rigore, poi viene affrontato da Danilo, che interviene dopo che l’attaccante si è già liberato del pallone. Orsolini protesta, ma l’intervento è giudicato non falloso dall’arbitro. 

20' Su calcio d'angolo per il Bologna Chiellini salta per colpire di testa a braccia larghe. Contrasto aereo con Tomiyasu, con il gomito sinistro di Chiellini che prende la faccia del giapponese. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

4' Cuadrado attacca sull'out destro e, appena entrato in area di rigore, viene affrontato da Vignato. L'esterno del Bologna di slancio lo tocca, il colombiano cade a terra. Per l'arbitro un contrasto la cui entità non lo rende meritevole del penalty. Timide proteste della Juve, nessun ricorso al Var.


Genoa-Cagliari ore 15.00 
Arbitro: DI BELLO
Assistenti: BRESMES – PAGNOTTA 
IV: PEZZUTO 
VAR: VALERI
AVAR: TEGONI 

Verona-Napoli ore 15.00
Arbitro: FABBRI 
Assistenti: ALASSIO – PAGLIARDINI 
IV: DI MARTINO 
VAR: NASCA 
AVAR: MELI 

59’ Faraoni a terra in area di rigore dopo un contrasto con Bakayoko: per l’arbitro non c’è fallo.

Lazio-Sassuolo ore 18
Arbitro: GIUA
Assistenti: PERETTI – CARBONE 
IV: ABBATTISTA 
VAR: GUIDA 
AVAR: TOLFO 

Parma-Sampdoria ore 20.45
Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: VALERIANI – SCATRAGLI 
IV: SANTORO 
VAR: DOVERI 
AVAR: LIBERTI