Serie A, per le big un mese da pazzi: raffica di partite fra campionato e coppe, come sarà la classifica il 6 ottobre?
- 8
Per alcune squadre in particolare, quelle impegnate su più fronti, gli impegni saranno tanti e ravvicinati, senza troppo tempo per rifiatare. E sarà solo il primo di una serie di slot di questo tipo (campionato+coppe), che poi si ripeteranno nel corso di una stagione lunghissima, che per Inter e Juventus si chiuderà addirittura a luglio 2025 con il Mondiale per club.
Ma non andiamo troppo in là e restiamo ai nostri giorni. Di seguito abbiamo messo a confronto il calendario delle otto squadre italiane che partecipano alle coppe europee (Atalanta, Bologna, Inter, Juventus e Milan in Champions League; Lazio e Roma in Europa League; Fiorentina in Europa League. In più, abbiamo aggiunto anche gli impegni di una delle squadre favorita per lo Scudetto, il Napoli, che a causa della classifica dello scorso campionato non gioca in Europa ma gioca nei 16esimi di Coppa Italia, e anche gli impegni del Torino, anch'esso impegnato in Coppa Italia e attualmente in testa alla classifica insieme a Inter, Juventus e Udinese.
Guardando date e avversari da affrontare, chi ha il calendario più difficile? E come sarà la classifica di Serie A la sera del 6 ottobre?