Calciomercato.com

  • Serie A: Di Natale show, 6-2 Napoli con Hamsik e Higuain, Lazio ok con Klose

    Serie A: Di Natale show, 6-2 Napoli con Hamsik e Higuain, Lazio ok con Klose

    L'ottava giornata della Serie A prosegue oggi pomeriggio, con le squadre che scendono in campo ad orari differenti, per salvaguardare i club impegnati non più tardi di giovedì in Europa Legue. Nelle tre partite delle 15, la Juventus batte per 2-0 il Palermo (LEGGI QUI), mentre l'Udinese supera per 2-0 l'Atalanta: a segno il solito inarrestabile Di Natale (198 gol in Serie A) e Thereau. Il Genoa invece vince in rimonta sul campo del Chievo: 2-1, col vantaggio dei veneti con Zukanovic e i gol liguri di Matri e Pinilla (che sbaglia anche un rigore).

    Alle 18 l'Inter supera 1-0 il Cesena al Manuzzi (LEGGI QUI) mentre il Torino perde 2-1 in casa della Lazio: all'Olimpico gli uomini di Pioli continuano la loro rimonta vincendo la quarta partita consecutiva. Nel primo tempo è Biglia a sbloccare la gara con una splendida punzione dal limite: nella ripresa i granata pareggiano con Farnerud, poi però entra Klose che torna al gol in campionato portando i suoi compagni al successo (il tedesco è il più veloce ad avventarsi su una respinta errata di Gillet). Il Napoli risorge al San Paolo: contro il Verona tornano al gol Hamsik e Higuain. La gara però è sbloccata dagli ospiti con Hallfredsson (splendido sinistro da fuori area): il Napoli ci mette molto a trovare il pari che arriva con Hamsik, senza gol dal preliminare di ritorno di Champions League contro l'Athletic Bilbao. Nella ripresa ancora lo slovacco firma la sua doppietta personale ma Nico Lopez in serpentina fa 2-2. Poi si scatena Higuain: l'argentino trova il nuovo sorpasso con una bella progressione (era a secco in campionato dalla tripletta dello scorso 13 aprile rifilata alla Lazio), Callejon in contropiede fa 4-2 (lo spagnolo, che colpisce anche un palo, è il capocannoniere della Serie A con sette centri), ma ancora il Pipita segna prima sotto porta, poi su rigore (procurato dal subentrato Mertens) sigla il definitivo 6-2 per la sua personale tripletta (sul 5-2 gli viene anche annulata una rete per fuorigioco). La Serie A si chiude alle 20.45 col posticipo di San Siro tra Milan e Fiorentina, terminato 1-1 (LEGGI QUI).

    LE PARTITE DEL SABATO - Sarri contro Zeman: Empoli-Cagliari è il primo dei tre anticipi che si disputano sabato, aprendo così l'ottava giornata di campionato in Serie A. Vince senza problemi il boemo che impone la sua legge al Castellani imponendosi per 4-0. Succede tutto nel primo tempo con Sau che apre le danze grazie ad un destro a giro dal limite. Avelar si conferma letale su calcio piazzato con una doppietta su punizione prima e rigore poi. A chiudere i conti è Ekdal al 45' abile ad infilarsi fra le larghe maglie della difesa empolese. Più tardi alle ore 18 il Parma riceve il Sassuolo nella sfida tra le ultime due squadre in classifica: finisce 1-3, brutta sconfitta per i Ducali, che vanno sotto di tre reti a causa dei gol di FloccariAcerbi e Taider, prima di reagire, troppo tardi, con il solito Cassano, al quinto centro in campionato. Parma sempre più giù, ora Donadoni rischia. In serata la Roma non riesce a riscattarsi completamente dopo la sconfitta per 1-7 rimediata in Champions League contro il Bayern Monaco. I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 a Genova sul campo della Sampdoria, che rimane terza in classifica, mentre la Roma appaia momentaneamente al primo posto la Juventus, ma potrebbe andare a meno tre dalla Vecchia Signora, in caso di vittoria dei bianconeri domani contro il Palermo. Roma che non riesce a impensierire particolarmente la difesa blucerchiata, tranne che in due occasioni: il palo colto da Gervinho nella prima frazione e il miracolo di Romero, portiere argentino titolare al posto dell'infotunato Viviano, su Florenzi. La squadra di Mihajlovic può recriminare per un gol annullato a Gabbiadini per offside (giusta la decisione dell'arbitro), ma soprattutto per l'occasione sprecata da Okaka a due passi dalla porta.

     

     


    Altre Notizie