Calciomercato.com

  • Fiorentina, 2-0 e polemiche. Ok Torino e Genoa, al Parma basta Gervinho

    Fiorentina, 2-0 e polemiche. Ok Torino e Genoa, al Parma basta Gervinho

    Dopo i tre anticipi di ieri, che hanno visto la vittoria della Roma nel derby, della Juventus nel big match col Napoli e dell'Inter sul Cagliari, prosegue oggi la settima giornata di Serie A. La gara delle 12.30 ha visto il Bologna di Filippo Inzaghi vincere al Dall'Ara contro l'Udinese. Dopo un clamoroso rigore prima concesso e poi revocato col Var ai padroni di casa, sono stati i friulani a portarsi in vantaggio con Pussetto. Pareggio emiliano con una gran botta di Santander da fuori area, nel finale il neoentrato Orsolini prima realizza il gol del 2-1, che dà la seconda vittoria in campionato ai rossoblù, e poi sfiora la doppietta personale colpendo il palo.

    Tre le gare in programma alle 15: la più interessante vede la Fiorentina battere al Franchi l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, senza vittorie dalla prima giornata di campionato. Gara con poche occasioni, sbloccata da un discusso calcio di rigore assegnato per un leggero contatto tra Toloi e Chiesa: Valeri assegna il penalty, si consulta velocemente col Var ma non va a rivedere l'azione e Veretout fa 1-0. Nel finale Biraghi fissa il risultato sul 2-0 su punizione. Il Chievo non cancella il segno meno dalla propria classifica: contro il Torino di Walter Mazzarri, che soffre e non riesce a rendersi quasi mai pericoloso, decide un gol di Zaza nel finale. Il Genoa trova la sua prima vittoria in trasferta contro il Frosinone: doppietta del capocannoniere Piatek, che sale così a otto gol in campionato, accorcia le distanze Ciano su rigore, che realizza così la prima rete in questa Serie A della squadra di Longo.

    Alle 18, invece, è il turno delle neopromosse Parma e Empoli: vittoria per gli emiliani grazie al solito Gervinho, bravo a freddare sul primo palo un non impeccabile Terracciano. Gli ospiti se la prendono con la sfortuna: a fine primo tempo Zajc colpisce il quarto palo della sua stagione, stessa cosa fa col tacco Caputo in avvio di ripresa e Sepe mette i guantoni sull'ultima occasione di La Gumina. Terza vittoria per il Parma, che sale così a 10 punti in classifica​.

    Altre Notizie