Calciomercato.com

  • Serie A: colpo Benevento. Tris Atalanta, vince il Sassuolo. Eurogol Dimarco, ma è 1-1 a Torino. Pari Bologna-Udinese

    Serie A: colpo Benevento. Tris Atalanta, vince il Sassuolo. Eurogol Dimarco, ma è 1-1 a Torino. Pari Bologna-Udinese

    Riparte la Serie A con tutte le squadre in campo all'Epifania per la 16esima giornata. Si comincia alle 12.30 con il colpo del Benevento in casa del Cagliari: succede tutto nel primo tempo, Joao Pedro sblocca sfiorando con i tacchetti il colpo di testa di Pavoletti ma l'ex Sau e Tuia ribaltano la situazione per l'1-2 finale. Non basta ai sardi il nuovo debutto di Nainggolan, la squadra di Di Francesco è alla nona partita senza vittoria. Vola invece Inzaghi, che riparte dopo il ko interno con il Milan.

    Alle 15, oltre a Sampdoria-Inter, Crotone-Roma e Lazio-Fiorentina, altre altre quattro partite: dopo la manita al Sassuolo, l'Atalanta trova un'altra vittoria contro il Parma e scavalca momentaneamente la Juventus in classifica: Muriel nel primo tempo, nella ripresa ci pensano Duvan Zapata e Gosens a fissare il risultato sul 3-0. Emiliani sempre più in crisi e Liverani a forte rischio esonero.

    Partita della riscossa tra il Bologna di Mihajlovic e l'Udinese di Gotti, ma non vanno oltre il pareggio: sblocca Tomiyasu, Pereyra fa 1-1 ma prima dell'intervallo Svanberg riporta avanti i rossoblù sfruttando la sponda di Barrow. Lo stesso Svanberg, però, si fa espellere a inizio ripresa lasciando in dieci il Bologna che resiste fino al 92', quando Arslan si mette in proprio per il 2-2 finale.

    Trova invece riscatto dopo il pesante ko di Bergamo il Sassuolo di De Zerbi, che batte 2-1 il Genoa: succede tutto nella ripresa, Boga porta avanti i neroverdi, Shomurodov pareggia i conti ma all'83' è Raspadori con un colpo di testa a regalare il successo ai padroni di casa.

    Va a caccia di continuità anche il Torino, che dopo i pareggi con Bologna e Napoli e la vittoria di Parma trova un altro punto contro il Verona di Juric: Dimarco porta avanti gli ospiti con un col capolavoro, un sinistro al volo che si insacca sotto l'incrocio dei pali, ma a poco più di cinque dalla fine Bremer approfitta di una dormita di Faraoni per fare 1-1.

    Alle 18 Napoli-Spezia, alle 20.45 il big match Milan-Juventus.

    :(tournament_livescore)

    :(standings)
     

    Altre Notizie