Calciomercato.com

  • Bologna-Milan, rivivi la MOVIOLA: Dijks su Leao e mani di Soumaoro, due rigori per i rossoneri

    Bologna-Milan, rivivi la MOVIOLA: Dijks su Leao e mani di Soumaoro, due rigori per i rossoneri

    Dopo l'anticipo di ieri terminato sull'1-1 tra Torino e Fiorentina (tra le polemiche per le decisioni dell'arbitro), si gioca oggi alle 15 la prima gara di questo sabato di Serie A. Allo stadio Dall'Ara, il Bologna di Sinisa Mihajlovic ospita il Milan di Stefano Pioli. Dirige l'incontro l'arbitro Doveri, al Var c'è Pairetto. Di seguito tutti gli episodi da moviola della partita analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:

    BOLOGNA – MILAN Sabato 30/01 h. 15.00
    DOVERI
    RANGHETTI – CECCONI
    IV: FOURNEAU
    VAR: PAIRETTO
    AVAR: GIALLATINI

    91' - Timide proteste del Milan, ma non c'è il rigore chiesto dai rossoneri. Tomiyasu colpisce il pallone col petto e non con il braccio. Giusta la decisione di Doveri.

    56' - Ammonito Soriano per un fallo ai danni di Theo Hernandez che gli era sfuggito sulla corsia laterale.

    54' - Calcio di rigore per il Milan. Doppio tocco di mano in area di Soumaoro per provare ad anticipare Ibrahimovic, Doveri non ha dubbi e assegna il penalty per i rossoneri. Giusta la decisione dell'arbitro, il Var conferma. Nell'occasione, espulso Bigon per proteste. 

    51' - Ammonito Rebic per un pestone ai danni di Orsolini.

    26' - Regolare il gol del vantaggio del Milan. Sul tiro di Ibrahimovic dal dischetto parato da Skorupski, Rebic parte fuori dall'area infatti: arriva la conferma anche dal Var. 

    24' - Calcio di rigore per il Milan. Retropassaggio involontario di Barrow, Leao prende il tempo a Dijks che lo trattiene in area e gli impedisce di arrivare sul pallone: Doveri non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore del Milan. Il Var conferma la decisione dell'arbitro. Nell'occasione, ammonito Dijks per il fallo sull'avversario. 

    22' - Manca un giallo a Tonali. Il centrocampista del Milan trattiene Schouten evitando una possibile ripartenza. Fallo tattico chiaro, Doveri doveva ammonire il giocatore rossonero. 

    19' - Leao in verticale per Ibrahimovic che sposta la palla sulla sinistra, ma non viene colpito da Skorupski. È pulito l'intervento del portiere del Bologna, che intercetta la sfera in uscita bassa. Fa bene Doveri a lasciar proseguire il gioco, il Var conferma la decisione.  

    Altre Notizie