Calciomercato.com

  • Serie B, le trattative di giornata: Genoa protagonista, Brunori al Palermo. Torregrossa torna al Pisa, Lucca...

    Serie B, le trattative di giornata: Genoa protagonista, Brunori al Palermo. Torregrossa torna al Pisa, Lucca...

    • Redazione CM
    Mai come quest'anno il mercato di Serie B si intreccia con quello di Serie A, anche grazie alla presenza di molte grandi piazze. A dimostrazione di ciò, in mattinata è arrivata l'ufficialità della doppia operazione tra Genoa e Juventus. Andrea Cambiaso si trasferisce a Torino (anche se molto probabilmente andrà in prestito al Bologna) mentre Radu Dragusin fa il percorso inverso. Sarà nel giro di poco ufficiale anche il trasferimento a titolo definitivo di Matteo Brunori al Palermo; i rosanero hanno infatti trovato l'accordo con la Juve che incasserà circa 3 milioni di euro. Palermo che non si ferma al bomber che li ha trascinati in Serie B ed è pronta ad ingaggiare anche Salvatore Elia, esterno destro offensivo classe 1999 di proprietà dell'Atalanta.

    Sta per iniziare il nuovo corso alla Reggina con Pippo Inzaghi  che oggi sarà in citta e domani si presenterà alla stampa. Molto movimentato il reparto offensivo del Pisa, con Ernesto Torregrossa, di proprietà della Sampdoria, che è pronto a tornare nel club dopo i sei mesi passati in prestito nella passata stagione. Il centravanti potrebbe però non ritrovare come compagno Lorenzo Lucca, cercato sia da squadre del massimo campionato, come Bologna e Sassuolo sia dal Palermo. I toscani, preferirebbero cederlo a una delle due squadre emiliane evitando così di rinforzare una rivale del prossimo anno.

    Il Parma ha ufficializzato l'arrivo di Leandro Chichizola dal Perugia mentre il Cosenza ha trovato l'accordo definitivo per il prestito di Marco Nasti, giovane attaccante del Milan. Il Genoa dopo l'arrivo di Dragusin è vicino a cedere Nikola Maksimovic al Lecce. Infine, il Piacenza accoglie, anche lui in prestito, dall'Empoli, il difensore classe 2002 Leonardo Pezzola.

    Altre Notizie