Calciomercato.com

Serie B: il Palermo vince 2-0 e vola in vetta. Crollano Empoli e Pescara. Solo pari 1-1 fra Venezia e Frosinone

Serie B: il Palermo vince 2-0 e vola in vetta. Crollano Empoli e Pescara. Solo pari 1-1 fra Venezia e Frosinone

La Serie B è tornata in campo per la dodicesima giornata di campionato, con calci d'inizio alle ore 15.
 
Cade l'Empoli che perde il primo posto in in classifica in virtù del 2-1 subito in trasferta a Salerno contro la Salernitana. Inuitle la punizione di Pasqual perché la dooppietta di Bocalon rilancia i padroni di casa che si portano a -2 dalla vetta della classifica ora occupata dal Palermo che si è imposto per 2-0 sull’Entella, piegata dalla doppietta di Nestorovski e precipitata in zona playout. Un punto a testa, invece, per il Venezia di Inzaghi e il Frosinone che si annullano 1-1 e rimangono rispettivamente a -1 e -3 dai rosanero.
 
Scatto in zona playoff anche per il Bari che rifila un sonoro 3-0 all’Ascoli, rimasto in 10 per l’espulsione di Gigliotti, grazie ai gol di Galano e Floro Flores oltre all’autogol di Mogos. Crolla invece il Pescara di Zeman che subisce un netto 3-0 in casa contro il Brescia. Di Pepin, Caracciolo e Ferrante i gol.
 
A Cremona il neo allenatore del Perugia Breda porta a casa un punto al debutto con un rocambolesco 3-3 contro la Cremonese. Completano il programma i paregggi per 2-2 fra Cesena e Novara e lo 0-0 fra Spezia e Cittadella. 

Domenica il Parma ospita l'Avellino e va in scena lo scontro diretto tra le ultime della classe: Pro Vercelli e Foggia. Lunedì sera si chiude con il posticipo fra Ternana e Carpi.


Altre notizie