Calciomercato.com

  • Serie B: Cutrone torna e fa godere il Como, Venezia ko. Colpo Cremonese, vincono pure Catanzaro e Samp

    Serie B: Cutrone torna e fa godere il Como, Venezia ko. Colpo Cremonese, vincono pure Catanzaro e Samp

    La Serie B prosegue e dopo i tre anticipi andati in scena ieri, oggi torna in campo con altre importanti sfide, valide per la ventottesima giornata. Vittoria pesantissima in chiave promozione diretta del Como, che si aggiudica lo scontro diretto del "Senigallia" contro il Venezia e lo sorpassa in classifica: dopo l'uno-due tra il 38° e il 40° di Verdi e Pohjanpalo, è Patrick Cutrone - di nuovo titolare dopo un mese di assenza - a firmare il gol da 3 punti per la formazione di Roberts e Fabregas.

    Como chiama e la Cremonese risponde prontamente: nell'altro big match di giornata, la squadra di Stroppa di riappropria immediatamente del secondoi posto alle spalle del Parma andando ad acciuffare la vittoria sul campo del Modena al 95°, grazie al colpo di testa di Bianchetti e nonostante l'inferiorità numerica provocata dal rosso a Johnsen. Da registrare anche il successo in trasferta (0-2) del Catanzaro nel derby calabrese contro il Cosenza: Iemmello e Biasci (che sbaglia in pieno recupero pure un calcio di rigore) firmano valgono la terza vittoria consecutiva ed il quinto posto davanti al Palermo. Per effetto di questi risultati, la bagarre per il secondo posto si infiamma, con quattro squadre in corsa e racchiuse nello spazio di appena 5 punti.

    Torna a sorridere la Sampdoria di Andrea Pirlo, che riscatta l'ultimo ko interno con la Cremonese passando per 3-1 sul campo della Feralpisalò: a segno due volte De Luca e poi Verre. Muove la classifica il Bari di Beppe Iachini, che evita la sconfitta casalinga con lo Spezia grazie al decimo centro stagionale di Sibilli, che risponde alla rete di Mateju. I pugliesi mantengono un vantaggio di 5 punti sulla zona play-out, dalla quale si allontana pure il Pisa che infligge al Cittadella l'ottava sconfitta consecutiva: risolve Barbieri quasi allo scadere. Finisce senza gol invece la sfida tra Ascoli e Reggiana.


     


    Altre Notizie