Calciomercato.com

  • Serie B, salta anche la panchina del Modena: esonerato Bianco, chi prende il suo posto

    Serie B, salta anche la panchina del Modena: esonerato Bianco, chi prende il suo posto

    Salta un’altra panchina nel campionato di Serie B, quando mancano ormai 5 turni alla conclusione della stagione regolare. Il netto 1-3 casalingo per mano del Catanzaro costa il posto a Paolo Bianco che, dopo una prima parte di stagione stabilmente in zona play-off, è incappato in una crisi di risultati e di prestazioni in questo 2024 -  è arrivata soltanto una vittoria in 14 partite, nel derby col Parma del 27 gennaio scorso, poi 5 sconfitte e 7 pareggi - che è costata il tredicesimo posto in classifica. Un trend troppo negativo per lasciare insensibile la dirigenza emiliana, che nelle scorse ore ha deciso di procedere con l’esonero.

    ARRIVA BISOLI - Per l’ex difensore di Cagliari e Sassuolo, nonché collaboratore tecnico prima di Roberto De Zerbi e poi di Massimiliano Allegri, la scorsa stagione alla Juventus, quella di Modena era la prima esperienza da primo allenatore. La prima scelta per la sua sostituzione era Moreno Longo, che lo scorso 13 novembre era stato a sua volta avvicendato alla guida del Como dall’attuale tecnico lariano Osian Roberts, formalmente collaboratore di Cesc Fabregas sprovvisto di patentino. Ma le parti non hanno trovato un accordo, così il Modena ha virato con decisione su Pierpaolo Bisoli, esonerato dal Sudtirol il 4 dicembre scorso, preferito a Cristian Bucchi, che solamente due mesi (4 febbraio) ha concluso la sua esperienza alla guida dell’Ascoli per fare spazio a Fabrizio Castori, poi rimpiazzato a sua volta da Massimo Carrera. A differenza di Longo che chiedeva un contratto fino a giugno 2025, Bisoli ha accettato un contratto fino al termine di questa stagione con un'opzione per la prossima annata. 

    La sequenza di cattivi risultati da gennaio ad oggi ha tra l’altro aumentato il carico di tensione e di nervosismo di Bianco, che qualche settimana aveva avuto pure un diverbio con un giornalista locale durante la trasmissione TvQui, sulla quale aveva preso posizione pure l’Assostampa: "L’Associazione stampa modenese e l’Aser, Associazione della stampa Emilia-Romagna, criticano la volgare esternazione dell’allenatore del Modena, Paolo Bianco, in diretta su TvQui. Il lavoro dei giornalisti merita rispetto, anche quando le domande possono non essere gradite. Lunedì 1 aprile 2024, nel corso delle interviste post-partita di Modena-Bari, i colleghi dell’emittente TVQui sono stati vittima di un episodio deprecabile: l’allenatore del Modena, dopo aver risposto stizzito a una domanda del condutture Cristiano Tassinari, gli ha rivolto un greve insulto chiaramente udibile tanto dal conduttore stesso quanto dai telespettatori in ascolto. Un insulto che non può essere derubricato a “incidente fuori onda” poiché, nonostante Bianco si stesse levando l’auricolare a intervista conclusa, il microfono dell’emittente era ancora a pochi centimetri da lui e ben visibile". 
     

    Altre Notizie