Calciomercato.com

  • Serie C, incubo Reggiana: buttato tutto il vantaggio, aumenta il rischio di un Modena bis

    Serie C, incubo Reggiana: buttato tutto il vantaggio, aumenta il rischio di un Modena bis

    • AR
    Un anno fa la Reggiana veniva superata in extremis dal Modena dopo una stagione trascorsa quasi interamente in testa al campionato. Una beffa amarissima da digerire, che aveva condizionato pesantemente anche il percorso ai playoff. Ecco, un anno dopo gli emiliani rischiano sempre più concretamente di tornare a vivere lo stesso incubo. In modo, però, decisamente più inatteso.

    IL PERCORSO - Se un anno fa, infatti, il Modena si era reso protagonista di una straordinaria cavalcata dopo un avvio di stagione complicato, in questo caso le responsabilità sono da attribuire tutte alla Reggiana stessa. Perché dopo il successo di un mese fa nel big match col Cesena, gli uomini di Diana avevano virtualmente chiuso il campionato. Da quel momento in poi, però, è arrivato un preoccupante blackout. Prima la sconfitta con la Virtus Entella, poi i pareggi con Pontedera e, nell'ultimo turno, Rimini. Passi falsi che hanno riaperto clamorosamente i giochi a poche curve dal tanto ambito traguardo.

    SOGNO B - In quest'ultimo mese di campionato, sarà ancora più difficile per la Reggiana riuscire a tenere la barra dritta. In primo luogo perché le avversarie dirette, distanti 2 e 4 punti, sono in periodi di forma invidiabili. In secondo luogo perché la Reggiana ha evidenziato crepe importanti sotto il profilo della tenuta mentale. La lotta con Virtus Entella e Cesena, insomma, è ben lontana dall'essere conclusa. Anzi, pur sembrando un paradosso, oggi la Reggiana prima della classe non sembra nemmeno più la reale favorita alla promozione. Un sogno, quello della promozione diretta in B, che rischia di sfumare proprio sul più bello. Ancora una volta...

    Altre Notizie