Calciomercato.com

  • Serie C, show della Juve U23: 6-0 al Livorno e obiettivo playoff sempre più vicino, ma la B...

    Serie C, show della Juve U23: 6-0 al Livorno e obiettivo playoff sempre più vicino, ma la B...

    • AR
      AR
    Show della Juve U23, che nel weekend rifila addirittura sei reti al Livorno penultimo salendo a quota 36 punti. Vetta distante dieci lunghezze, ma i giovani bianconeri stanno dimostrando di essere sempre più credibili come squadra di alta classifica in un campionato professionistico complicato e ricco di insidie come la Serie C. Certo, per puntare alla B la strada da percorrere è ancora lunga e questa stagione difficilmente sarà quella del grande salto, però resta l'ottimo percorso fatto in questi anni dalla Juve, che è già riuscita a ritagliarsi un ruolo di tutto rispetto anche nel calcio dei grandi, e la seria volontà di dare l'assalto alla categoria superiore nel giro di un paio di stagioni.

    GLI OBIETTIVI - Fin dall'inizio della stagione l'obiettivo era quello di guadagnarsi un posto ai playoff, cosa che almeno per il momento sta riuscendo molto bene ai bianconeri, mai usciti dalla top ten e a +4 sull'undicesimo posto del Grosseto. Una volta raggiunta la post season, poi, sarà impossibile porre limiti o traguardi alla squadra: la Juve cercherà di ottenere il massimo, come impone il peso del blasone, ma quanto mostrato durante la stagione è già rassicurante per la società. E forse poco gradevole per i detrattori delle seconde squadre. Punti di vista...

    GIRONE A - Doppia battuta d'arresto in vetta, con il Renate che approfitta solo a metà della netta sconfitta del Como nel derby del Lario contro il Lecco. Il poker rimediato dalla capolista permette alle Pantere l'aggancio in classifica grazie al pareggio a reti inviolate contro il Pontedera. Occasione sprecata anche da Pro Vercelli, 0-0 con la Lucchese, e Alessandria, sconfitta a Novara, per accorciare ulteriormente sulla vetta e riaprire i giochi relativi al primo posto. 

    GIRONE B - Continua lo stallo del Cesena, bloccato dal Covid, mentre prosegue la marcia del Sudtirol, vincente a Gubbio, e sempre in vetta con tre punti sul Padova (che ha però una partita in meno). Vince anche il Perugia, al quarto successo nelle ultime cinque partite, che resta agganciato al duo di testa. Pareggiano invece Modena, Sambenedettese e Virtus Verona, che proseguono nella loro marcia ai playoff ma escono dalla lotta per la vittoria del girone. 

    GIRONE C - La Ternana non si ferma e rifila cinque gol alla Casertana portandosi a quota 56 punti in classifica, a +14 sulla seconda. Il Bari, infatti, rimedia addirittura una sconfitta interna contro la Viterbese e dice sostanzialmente addio ad ogni possibile sogno di rimonta sulla capolista. Stagione che inizia a prendere una piega sempre peggiore per i pugliesi, che ora vedono il terzo posto dell'Avellino davvero vicino, a un solo punto di distacco. Sale anche il Foggia, che vince sul campo del Potenza e consolida il suo quarto posto, con vista sul terzo, distante cinque punti.

    Altre Notizie