Inter, Icardi non basta: 1-1 a Sheffield

291
L'Inter di Spalletti conquista il secondo pari di fila nella quarta gara del precampionato. Dopo il 3-3 a Pisa contro lo Zenit San Pietroburgo, i nerazzurri non vanno oltre l'1-1 sul campo dello Sheffield United. Buona la prima per Mauro Icardi (autore del gol del pari) e Lautaro Martinez, che vengono schierati insieme per la prima dal tecnico di Certaldo, mentre arrivano altre cattive notizie dall'infermeria: infortunio di Dalbert. LA PARTITA - Pronti via e subito altri problemi per Spalletti, che perde Dalbert. Il terzino brasiliano, che lascia il campo in barella, viene sostituto dopo appena sei minuti per un problema alla spalla destra. Al 28' lo Sheffield sblocca il risultato con un tocco morbido dell'attaccante David McGoldrick, che supera Handanovic in uscita e porta avanti i suoi. Sheffield ancora pericoloso con un sinistro di Fleck, prima del pari di Icardi, che realizza il tap-in vincente da pochi passi su assist di Candreva. Il capitano nerazzurro ci prova al 38' con un tiro a giro, deviato in corner da Henderson. Nella ripresa, un'occasione per parte: Lautaro tenta la conclusione dal limite, con la palla che termina di poco fuori, mentre Sharp va vicino al gol del vantaggio con un tiro da lontano che viene respinto da Handanovic. L'Inter tornerà in campo sabato a Nizza contro il Chelsea di Sarri.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Sheffield United: Henderson, Baldock, Stevens, Fleck, O'Connell, Basham, Lundstram, Evans, Clarke, Egan, McGoldrick.
Inter: Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Candreva, Gagliardini, Emmers, Asamoah; Martinez, Icardi.
90' TRIPLICE FISCHIO - Fischio finale del direttore di gara: termina sull'1-1 la sfida tra Sheffield United e Inter.
84' SHEFFIELD ANCORA PERICOLO - Nuova conclusione dei padroni di casa con Sharp, che ci prova da lontano. Handanovic è attento e respinge.
66' TENTATIVO DI LAUTARO - L'ex Racing tenta dal limite dell'area la conclusione, che termina di poco alta sopra la traverso.
46' SI RIPARTE - Prende il via il secondo tempo.
45' FINE PRIMO TEMPO - Si conclude la prima frazione di gioco sul risultato di 1-1.
38' INTER ANCORA PERICOLOSA - Icardi dialoga con Lautaro, che gli offre un assist di tacco. L'argentino calcia dal limite, con Henderson che devia in corner.
35' PAREGGIA ICARDI! - L'Inter trova il pari con Icardi. Il capitano nerazzurro viene servito splendidamente da Candreva e da pochi passi firma l'1-1.
32' LO SHEFFIELD INSISTE - La formazione inglese ancora pericolosa con Fleck, che ci prova dai 30 metri. Il sinistro termina di poco a lato.
28' SHEFFIELD AVANTI! - David McGoldrick porta avanti i padroni di casa. L'attaccante 30enne viene servito in profondità e batte Handanovic con un tocco sotto.
6' DALBERT INFORTUNATO - Problemi alla spalla destra per Dalbert, che esce dolorante in barella. Al suo posto entra Roric.
1' SI COMINCIA! - Fischio d'inizio del direttore di gara O'Connell. Parte la sfida tra Sheffield United e Inter
Uno che dice che bonucci è forte slo perchè fa lanci che ti mette davanti al portiere....poi nè prendi due perchè nn è capace a difendere. bonucci è scarso come difensore, Skriniar è di un'altro pianeta perchè chiunque si ritrovi davanti, piccolo alla mertens o insigne o grande alla immobile, dalla parte di Skriniar nn si passa mai. è stato lo scorso anno, uno dei difensori top a livello mondiale. E quest'anno in champions si riconfermerà.
291