133
21.43 CORI FASCISTI - Secondo quanto riferito da Ansa, mentre attendevano di entrare allo stadio i tifosi della Lazio hanno intonato anche il canto fascista 'Me ne frego'. Diverse le braccia tese nel saluto romano durante il coro

20.30 TARE ATTACCA - Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare a Premium Sport attacca: "Adesivi antisemiti? I responsabili vanno radiati dagli stadi" (LEGGI QUI).

20.15 MAGLIA PER ANNA FRANK - Come annunciato, la Lazio è scesa in campo per il riscaldamento con una maglia con foto di Anna Frank: "No all'antisemitismo".
 
20.00 FIORI PER WEISZ - Il centrocampista della Lazio Senad Lulic e il ds Igli Tare hanno deposto una corona di fiori sotto la targa commemorativa di Arpad Weisz.



"Siamo tutti Anna Frank". Il mondo del calcio risponde agli adesivi antisemiti attaccati da alcuni tifosi della Lazio in Curva Sud durante la sfida con il Cagliari: come disposto dalle istituzioni le squadre entrano in campo con le copie de 'Il diario di Anna Frank' e 'Se questo è un uomo' di Primo Levi e prima del fischio d'inizio saranno letti passaggi dei due libri per sensibilizzare il pubblico sull'argomento.

Inevitabilmente i fari sono puntati su Bologna-Lazio e sull' Stadio Dall'Ara, sfregiato la notte scorsa da atti vandalici su una lapide dei partigiani, dove sono in programma alcune iniziative particolari. I giocatori biancocelesti scenderanno in campo con una maglietta raffigurante Anna Frank, mentre fuori dallo stadio verranno distribuite le foto con la scritta "Siamo tutti Anna Frank" da appendere sulle maglie dei tifosi e dei giocatori rossoblù (foto Il Resto del Carlino), un'iniziativa organizzata dall'associazione 'W il calcio' che organizza il torneo Arpad Weisz, ex allenatore di origine ebraica al quale è stata dedicata peraltro una sezione dello stadio. La curva San Luca-Arpad Weisz, quella nella quale siederanno proprio i tifosi ospiti della Lazio: curiosità, l'ultima partita da tecnico di Weisz fu un Bologna-Lazio, terminato con il risultato di 2-0.
 
 

L’iniziativa di “#wilcalcio” contro l’#antisemitismo in memoria delle vittime dell’#Olocausto in occasione di #bfclazio #siamotuttiannafrank

Un post condiviso da CALCIOMERCATO.COM (@calciomercatocom) in data: