Calciomercato.com

  • Sinner batte Alcaraz e va in finale a Miami, ecco quando e contro chi gioca

    Sinner batte Alcaraz e va in finale a Miami, ecco quando e contro chi gioca

    Jannik Sinner vola in finale al torneo Masters 1000 di Miami in Florida negli Stati Uniti sul cemento. Il tennista italiano classe 2001 ha battuto in rimonta lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 al mondo nel ranking Atp e campione in carica. Dopo aver perso il primo set 6-7 al tie-break (4-7), il tifoso milanista ha vinto gli altri due per 6-4 e 6-2. 

    Nella finale in programma domenica 2 aprile (con inizio alle ore 13 locali, le 19 in Italia) lo attende il 27enne russo Daniil Medvedev, numero 5 al mondo. Il quale, nell'altra semifinale, ha sconfitto il connazionale Karen Khachanov (numero 16) per 2 set a 1 con il punteggio di 7-6 (7/5), 3-6, 6-3. Cincitore dei tornei di Rotterdam, Doha e Dubai a febbraio, Medvedev ha vinto 23 degli ultimi 24 incontri. 

    Sinner è il numero 11 al mondo, ma grazie ai risultati ottenuti in questo torneo è destinato a entrare nella top 10 del ranking Atp. E' diventato il terzo giocatore nella storia del tennis a raggiungere la final di Miami più di una volta prima di compiere 22 anni (li farà il prossimo 16 agosto) dopo Rafael Nadal e Novak Djokovic. Scusate se è poco. 
     

    Altre Notizie