Calciomercato.com

  • Sognando Liverpool... Milan big in Europa League: Pioli ora può pensare al campionato

    Sognando Liverpool... Milan big in Europa League: Pioli ora può pensare al campionato

    • Sandro Sabatini
      Sandro Sabatini
    La storia conta, ma non gioca. Anzi, sì. Perchè il Milan non ha una storia in Europa League, però ha un protagonista l’ha giocata e può insegnare come si vince. È Loftus-Cheek, che insieme a Giroud, era nel Chelsea di Maurizio Sarri, quello che cinque anni fa anni fa andò a conquistare il trofeo nella finale made in England contro l’Arsenal.

    In dissolvenza con i ricordi, la storia sfuma nel presente e anche nel futuro, perchè il Milan vince una partita che vale doppio, per oggi e per domani, nel senso che il risultato consente di pianificare con evidente serenità il ritorno in Francia, la trasferta che precederà le ben più delicate sfide di campionato con Atalanta e Lazio.



    Avanti in Europa, avanti facile in Europa league, competizione sinceramente un po’ di serie B eppure con un fascino particolare suggerito dal destino. Non solo perchè c’è posto nella bacheca rossonera ma anche perchè, a dispetto del pronostico cauto di Pioli, il Milan diventa favorito insieme al Liverpool. E sarebbe davvero una bella finale, degna della storia e della Champions storica.

    Altre Notizie