Calciomercato.com

  • Sorteggi Champions: MILAN-NAPOLI e Benfica-INTER, chi passa s'incontra in semifinale!

    Sorteggi Champions: MILAN-NAPOLI e Benfica-INTER, chi passa s'incontra in semifinale!

    Mezzogiorno di fuoco. Alle ore 12 di oggi, venerdì 17 marzo, si sono tenuti i sorteggi di quarti di finale e semifinali in Champions League presso la sede dell'Uefa a Nyon in Svizzera.
    Dopo aver eliminato il Porto, l'Inter ha pescato un'altra squadra portoghese: il Benfica (che nella fase a gironi aveva eliminato la Juventus) dell'ex centrocampista nerazzurro Joao Mario. Chi passa il turno in semifinale trova la vincente della sfida tutta italiana tra Milan e Napoli. 
    Dall'altra parte del tabellone ci sono tutte le tre favorite: il Real Madrid di Ancelotti campione in carica contro il Chelsea e il Manchester City di Guardiola campione d'Inghilterra contro il Bayern Monaco campione di Germania. 

    I QUARTI DI FINALE (la prima squadra gioca l'andata in casa): 
    1) Real Madrid - Chelsea 
    2) Benfica-INTER (andata martedì 11 aprile a Lisbona, ritorno mercoledì 19 aprile a Milano sempre alle ore 21). 
    3) Manchester City-Bayern Monaco 
    4) MILAN-NAPOLI (andata mercoledì 12 aprile a Milano, ritorno martedì 18 aprile a Napoli sempre alle ore 21). 

    LE SEMIFINALI: 
    4. Milan-Napoli vs 2. Benfica-Inter 
    1. Real Madrid-Chelsea vs 3. Manchester City-Bayern Monaco. 

    LE DATE - I quarti di finale prevedono le gare d'andata martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre le gare di ritorno sono in calendario martedì 18 e mercoledì 19 aprile. Nelle semifinali le gare d'andata sono in programma il 9 e 10 maggio, con ritorno il 16 e 17 maggio. La finale si gioca sabato 10 giugno all'Ataturk Olympic Stadium di Istanbul in Turchia. 

    IL REGOLAMENTO - L'Inter era stata sorteggiata per prima e in teoria avrebbe dovuto giocare l'andata in casa, ma non può perché lo stesso è toccato al Milan. Giocando entrambe a San Siro, la precedenza va ai rossoneri per via del miglior piazzamento ottenuto in campionato l'anno scorso, quando i rossoneri hanno vinto lo scudetto laureandosi campioni d'Italia. Quindi il Milan giocherà l'andata in casa contro il Napoli e l'Inter in trasferta sul campo del Benfica. 
    I quarti di finale si giocheranno con partite in casa e in trasferta. Le sfide in pareggio dopo i 180 minuti andranno ai tempi supplementari, indipendentemente dal numero dei gol fatti in trasferta. Se il risultato dovesse restare in equilibrio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora le squadre andranno ai calci di rigore. 
       

    Altre Notizie