Calciomercato.com

Soulé torna alla Juve, ma non sarà l'unico: dai prestiti l'aiuto al mercato, tutti i nomi

Soulé torna alla Juve, ma non sarà l'unico: dai prestiti l'aiuto al mercato, tutti i nomi

  • Cristiano Corbo
  • 67
Frase banale quanto scontata, però non per questo non veritiera: la Juve ha il prossimo acquisto già completato, perché di fatto è a due passi da casa. Si tratta di Matias Soulé, l'argentino che ha stregato tutti e sopra ogni altro Eusebio Di Francesco. Che l'ha lanciato, che gli ha dato fiducia. Che ora si gode i frutti di un talento importante. Di come ce ne sono pochi. 

A Radio Serie A, il tecnico dei laziali ha fatto una scomoda ammissione. Scomoda per la Juventus, s'intende: "La strada ideale è il percorso che sta facendo Matias, anche perchè la Juve sta giocando con un sistema di gioco che non esalterebbe le sue caratteristiche". Il riferimento è al modulo, quel 3-5-2 dove Soulé spesso ha giocato esterno larghissimo a destra, a volte mezzala, in alcune occasioni da seconda punta (quando non c'era Di Maria). 

E' indubbio che la Juve non abbia un giocatore come lui, con quelle caratteristiche. E' altrettanto vero che no, forse non ne avrebbe bisogno per come Allegri ha catechizzato questo gruppo. Non per questo non rientrerà alla base e farà parte del prossimo gruppo bianconero. Sempre con Max? Chi può dirlo. Di certo non sarà il solo ad essere riaccolto alla Continassa...

LEGGI SU ILBIANCONERO.COM

Altre notizie